Come identificare una macchina da scrivere reale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Secondo il sito TypewriterMuseum.org, le macchine da scrivere reali furono originariamente prodotte all'inizio del XX secolo da E.B. Hess. La prima macchina da scrivere reale fu in seguito sostituita da altri due modelli, la macchina da scrivere Royal 5 e Royal 10, e questi sono i più preziosi. Più tardi, sono stati creati diversi modelli del Royal e, sebbene siano popolari, non sono apprezzati come pezzi per i collezionisti. L'identificazione di una macchina da scrivere reale non è difficile in quanto vi sono diverse caratteristiche che le distinguono dalle altre macchine da scrivere.


indicazioni

Le macchine da scrivere reali sono facilmente identificabili (CHIAVI DI TYPEWRITER immagine di Margrit Hirsch da Fotolia.com)
  1. Cerca il nome Royal scritto nella macchina. Il nome può essere trovato in diversi punti, ad esempio appena sopra i tasti, sul retro della macchina, sopra il ritorno a capo e sui lati della macchina. La "R" nel nome reale si estende sotto la parola e finisce sotto la prima tappa di "A". Nei modelli successivi, il dettaglio si estendeva sotto l'intera parola o cessava di esistere, perché il nome era stampato in lettere di forma.

  2. Assicurati che la macchina da scrivere abbia lettere dorate, come il modello Royal 1, o lettere d'argento trovate sul modello Royal 10. Tutte le lettere delle vecchie macchine Royal, incluse le informazioni sui brevetti, sono in oro o argento. I modelli successivi di Royal cambiarono quasi ogni anno ei loro colori non seguivano alcun modello.


  3. I Royal Classics sono tutti neri tranne le lettere. Tutte le macchine da scrivere reali prodotte prima del 1950 erano nere. L'unica eccezione è il Royal Quiet De Luxe Gold, che era dorato e brillante ai lati, con le altre parti in nero. Dopo il 1950, il colore della macchina cambiava più volte e poteva essere marrone, blu, grigio o oliva.

  4. Vedi i brevetti sul retro della macchina reale. Il Royal originale ha portato 25 date di brevetto e modelli futuri di proprietà molto di più.

  5. I lati della macchina da scrivere dovrebbero avere finestre con frontalino, che sono la marca principale del modello Royal 10. Ci possono essere una o due finestre su ciascun lato.

  6. È possibile determinare l'anno di produzione attraverso il numero di serie della macchina da scrivere. Può essere sul retro della macchina o all'interno, vicino al supporto del nastro. Vedi se lo trovi nel database elencato nella sezione Risorse. In questo modo, scoprirai la data esatta di fabbricazione e assicurati che la macchina sia un legittimo Royal.


suggerimenti

  • Se la macchina da scrivere ha le parole "Royal Grand", è il modello più apprezzato e più desiderato di macchine da scrivere Royal.
  • I modelli palmari di Royal sono progettati in vari colori e disegni, come il laptop di oggi. Il modo più semplice per identificarli è cercarli in un catalogo di vecchie macchine da scrivere o per numero di serie.