Come cambiare il fermo del coperchio della lavatrice

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come smontare il contenitore del detersivo della lavatrice
Video: Come smontare il contenitore del detersivo della lavatrice

Contenuto

Alcune lavatrici hanno un coperchio che impedisce loro di essere aperte quando sono in funzione. Questo aiuta a prevenire le lesioni. La serratura è composta da due parti: un lembo sul coperchio e un interruttore nell'armadio principale o nell'armadio della macchina. Quando chiudi il coperchio, l'aletta raggiunge l'interruttore e mantiene il coperchio in posizione. Se uno dei componenti si rompe in questo blocco, deve essere sostituito, altrimenti la lavatrice non funzionerà completamente.


È anche possibile sostituire il dispositivo di blocco del coperchio (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Effetto sulle prestazioni della lavatrice

Quando si rompe il fermo del coperchio, la lavatrice non completa il ciclo di lavaggio completo. Ad esempio, non scuote o gira e si limita a riempire e svuotare. Se si svuota la macchina dopo il termine di un ciclo e gli indumenti sono ancora bagnati, controllare che il dispositivo di chiusura funzioni correttamente.

Controllo del componente rotto

Poiché il fermo del coperchio è composto da due parti, confermare che la parte è rotta, poiché l'intero fermo non funziona se solo uno dei due componenti è difettoso. Innanzitutto, premere e rilasciare l'interruttore principale della macchina. Dovrebbe fare un clic quando si passa il dito su di esso. Se non emette quel suono o viene semplicemente compresso, il dispositivo di blocco verrà sostituito. Quindi, assicurarsi che l'aletta di plastica sul telaio interno del coperchio non sia rotta. Non dovrebbe avere crepe o parti mancanti. Aprire e chiudere la copertura più volte per verificare se l'aletta sta raggiungendo l'interruttore. Se la copertura non si chiude correttamente, la linguetta di blocco probabilmente non si è spostata e non può toccare l'interruttore.


Sostituire l'interruttore

Spegnere la lavatrice prima di effettuare riparazioni. Collocare un cacciavite tra i pannelli superiore e anteriore della lavatrice e sollevarlo di alcuni pollici. Rilasciare i morsetti su ciascuno dei due angoli anteriori della lavatrice in modo da poter sollevare il pannello. L'interruttore di blocco coperchio dovrebbe essere sul lato destro della scatola di rondella principale vicino all'angolo. Utilizzando un cacciavite Philips, allentare le viti dell'interruttore esistente. Una volta che la chiave è allentata, scollegare i cavi, prestando attenzione alle connessioni e rimuovere la chiave. Acquista un nuovo interruttore da un negozio di elettrodomestici o direttamente dal produttore dell'appliance. Installare i cavi sul nuovo interruttore e allineare i bulloni dell'interruttore con i fori nell'alloggiamento della rondella principale, dove è stato installato il vecchio interruttore. Stringere le viti finché l'interruttore non è sicuro. Rimontare la lavatrice.


Sostituire la linguetta di blocco

È molto facile sostituire il risvolto dopo aver ottenuto una parte di ricambio. Con la rondella spenta, sollevare il coperchio e allentare i bulloni a linguetta con un cacciavite a croce e rimuovere l'aletta esistente. Allineare l'aletta di ricambio nella posizione del vecchio lembo e stringere i bulloni finché non sono sicuri.