Contenuto
- Fabbricazione di pentole in acciaio inossidabile
- identificazione
- Prevenzione / soluzione
- considerazioni
- punta
- Problemi di danno
Le pentole e le padelle in acciaio inossidabile sono estremamente comuni nelle cucine per la casa e il ristorante a causa della loro durata. Questo materiale è una lega, il che significa che altri metalli sono usati per crearlo. Il nichel, che di solito si trova nei piatti in acciaio inossidabile, può essere un problema per le persone che sono allergiche ad esso.
La maggior parte delle pentole e padelle in acciaio inossidabile contengono nichel e, per le persone allergiche, questo può essere un problema (Immagine della cucina di AGITA LEIMANE da Fotolia.com)
Fabbricazione di pentole in acciaio inossidabile
L'acciaio inossidabile inizia con una base di ferro, a cui viene aggiunto il cromo. Ma i vasi realizzati con questa combinazione non gestiscono bene il calore. L'aggiunta di nichel aiuta la padella a distribuire il calore in modo più efficiente, ma causa problemi alle persone allergiche al metallo.
identificazione
Le pentole e le padelle in acciaio inossidabile sono divise in tre categorie o gradi: 18/0, 18/8 e 18/10. Ciò significa che il pezzo ha il 18% di cromo ed è costituito da zero, 8 o 10% di nichel.
Prevenzione / soluzione
Le persone con allergia al nichel dovrebbero acquistare solo parti della graduazione del 18/0; in questo modo sarà possibile avere alcuni dei benefici del materiale senza doversi preoccupare dell'ingestione del metallo. Il contatto con occhielli in acciaio inossidabile contenenti nichel può anche causare eruzioni cutanee. In caso di allergia al metallo, utilizzare pentole con plastica resistente al calore o pinze per legno.
considerazioni
Le persone che sono altamente allergiche al nichel possono rompere le eruzioni cutanee o addirittura sviluppare sintomi simili all'asma se usano pentole o padelle che includono il nichel.
punta
Se le pentole in acciaio inossidabile non sono stampate con la tua laurea, usa un magnete. Se si attacca, il piatto è 18/0 e non contiene nichel. Se non si attacca, è fatto con nichel (che neutralizza l'effetto ferro nell'attrarre magneti) e dovrebbe essere evitato da persone che sono allergiche ad esso.
Problemi di danno
Anche se c'è qualche dibattito, tracce di nichel possono essere trasferite al cibo, in particolare gli acidi che vengono cucinati in padelle che sono state graffiate da utensili o padelle o hanno macchie bruciate sulla loro superficie.