Come guadagnare con la modellazione 3D

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Guadagnare con la stampa 3D con o senza P.IVA legalmente: i consigli su come iniziare
Video: Guadagnare con la stampa 3D con o senza P.IVA legalmente: i consigli su come iniziare

Contenuto

Molte industrie utilizzano la modellazione 3D come parte del loro processo e metodi sempre più sofisticati sono adatti al budget delle persone interessate a entrare in questo settore. Ad esempio, se hai circa $ 3000 da investire nella tua carriera, puoi acquistare una stampante 3D per realizzare modelli di livello professionale a casa. Gestire il tempo e ampliare il mercato di vendita sono il segreto per fare soldi con la modellazione 3D.


La modellazione 3D non deve essere costosa (TimArbaev / iStock / Getty Images)

Impara a scegliere i programmi

La prima decisione è quale piattaforma di modellazione verrà utilizzata. Il software che consente di progettare modelli virtualmente è relativamente economico, ma imparare a usarli può richiedere tempo. Le più grandi aziende in questo settore sono Autodesk e Dassault. Se i modelli devono essere trasformati in veri prototipi, una stampante 3D è fondamentale. Le stampanti di modelli in plastica stanno diminuendo di prezzo, ma i costi dei materiali possono crescere rapidamente.

Scegli il tuo mercato

Se i tuoi modelli 3D sono di base e artigianali, puoi creare un account venditore su siti come eBay, MercadoLivre e altri. Crea nuovi progetti spesso. Mostra i tuoi talenti su siti Web specializzati appositamente creati per contenuti 3D. Alcuni dei più grandi sono TurboSquid, The3DStudio e DAZ 3D. Studia i termini e le condizioni di questi siti, poiché prenderanno una parte di ogni vendita effettuata.


Lavorare nell'industria

Se l'esperienza è specificamente aziendale o industriale, puoi ottenere più denaro a lungo termine cercando opportunità di lavoro direttamente nel settore che desideri. I videogiochi sono uno dei più grandi utenti di modellazione 3D, abbastanza decentralizzati, aperti ai lavori di outsourcing e sempre alla ricerca di liberi professionisti competenti. I programmi specifici del settore sono essenziali per questo tipo di lavoro. L'architettura è un altro importante consumatore di modelli 3D. Se qualcuno ha uno sfondo di progettazione, aggiungere la modellazione 3D al curriculum può aiutarli a trovare un lavoro. Si può anche perseguire la specializzazione in film o interior design.

I modelli 3D possono essere complessi o semplici (MarcelC / iStock / Getty Images)

Sii reattivo agli adattamenti

La modellazione è un'attività personalizzata. Le persone cercano questi progetti perché sono unici; ma devono anche essere funzionali per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Quindi ascolta i clienti e preparati a aggiornare e modificare i progetti per servirli.


Proteggi la proprietà intellettuale

Ogni volta che si raggiunge un accordo per mostrare o vendere un progetto, controllare attentamente il contratto per vedere come protegge la proprietà intellettuale. Deve dare qualche appello se l'idea viene rubata. Sii chiaro sui diritti concessi dopo aver completato l'accordo. Decidi se vuoi chiudere qualsiasi tipo di accordo di esclusiva con un particolare cliente. Questo problema può migliorare le possibilità di ordini regolari da un'unica fonte, ma impedisce l'espansione del mercato in nuove aree.