Contenuto
- Come mettere lo stucco sulle finestre
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
Se le tue finestre si stanno drenando quando piove o se ci sono correnti d'aria, potrebbe essere il momento di mettere uno stucco nuovo. Lo stucco sigilla la giunzione tra il vetro e il serramento in legno. Per mettere lo stucco nel telaio, è necessario pulire lo stucco esistente, rimuovere il vetro, aggiungere il nuovo stucco e sostituire il vetro. Dovrai indossare occhiali e guanti durante il processo.
Come mettere lo stucco sulle finestre
Passo 1
Utilizzare una pistola termica per ammorbidire il grasso esistente. Scegli una temperatura moderata sulla pistola e applicala sullo stucco, raschiando la pasta fuori dalla finestra con una spatola da 2,5 cm non appena si ammorbidisce. Alzare leggermente la temperatura se l'impasto non è abbastanza morbido da raschiare.
Passo 2
Usa un movimento di sollevamento con la spatola per rimuovere la massa dalla finestra mentre ti muovi intorno al telaio. Quando trovi le punte di vetro, piccoli triangoli metallici che tengono il vetro in posizione, rimuovili e conservali in un luogo sicuro. Le punte di vetro vengono spinte nel legno e puoi rimuoverle con la punta della spatola.
Passaggio 3
Sollevare con cautela il vetro del telaio. Avvolgilo nella pellicola a bolle o in un'altra copertura protettiva e mettilo da parte.
Passaggio 4
Preparare l'impasto per l'applicazione. Il mastice è rigido quando viene estratto per la prima volta dalla confezione e deve essere impastato per diventare più malleabile. Usa un po 'di olio di semi di lino e strofinalo delicatamente nello stucco fino a impastare. Non aggiungere troppo olio, altrimenti l'impasto diventerà appiccicoso.
Passaggio 5
Arrotolare una piccola porzione di mastice tra i palmi delle mani, formando una "penna" di sottile estensione. Applicare questa massa sulla tavola, spingendola delicatamente, ma con decisione. Usa le dita o l'estremità piatta della spatola per lisciare l'impasto.
Passaggio 6
Reinstallare il pannello di vetro. Dopo che il telaio è stato coperto con lo stucco, adattare delicatamente il vetro alla posizione del telaio interno. Riposiziona le punte di vetro, assicurandoti che la finestra sia tenuta saldamente mentre spingi di nuovo le punte. Se necessario, usa un piccolo martello per guidarli sulla tavola.
Passaggio 7
Applicare uno strato sottile di mastice attorno alla finestra in cui si trova il dipinto, spingendolo nel telaio mentre si procede. Lisciare la massa esposta e rimuovere l'eccesso con un raschietto o una spatola.