Contenuto
L'installazione di una lavastoviglie può aiutarti ad avere meno lavoro dopo i pasti. Per funzionare, questo apparecchio ha bisogno di tre connessioni: acqua, elettricità e fognatura, che lo rende perfetto per essere installato vicino al lavello della cucina. Nelle cucine piccole, lo spazio può essere abbastanza stretto, il che può portare a dover spingere la lavastoviglie sul lato della stufa. Tuttavia, questo non è un problema, dal momento che sono dotati di isolamento che li protegge dal calore di altre fonti, come la stufa stessa, in questo caso.
indicazioni
I lavastoviglie possono essere di grande aiuto dopo i pasti. (Immagine dei piatti di Towards Ithaca da Fotolia.com)-
Misurare e controllare lo spazio vicino alla stufa per assicurarsi che la lavastoviglie si adatti lì. Utilizzare la sega per tagliare le parti del mobile che devono essere rimosse.
-
Installare un filo e un circuito, se necessario. Questo tipo di apparecchio ha bisogno di molta energia, quindi devono avere il proprio circuito nell'armadio elettrico. Per questo avrete bisogno di un elettricista certificato. Disconnettere l'alimentazione del circuito dopo l'installazione.
-
Installa una doppia valvola di erogazione dell'acqua sotto il lavello della cucina, se non ne hai uno. Questa valvola fornirà acqua al lavandino da una presa e alla lavastoviglie dall'altra. Spegnere il registro dell'acqua prima di iniziare l'installazione.
-
Sposta la lavastoviglie vicino a dove vuoi installarla. Ricordarsi di rimuovere viti e altri coperchi di protezione. Mettilo in un luogo che ti dà ancora abbastanza spazio per armeggiare nella parte posteriore e collegare le connessioni.
-
Avvolgere l'uscita di alimentazione dell'acqua e l'ingresso della lavastoviglie con nastro a vite. Collegare un'estremità del tubo di alimentazione dell'acqua al lavandino e l'altra alla lavastoviglie. Fissali saldamente con una chiave inglese. Accendere l'approvvigionamento idrico.
-
Collegare i fili (fase, terra e neutro) ai terminali della lavastoviglie e utilizzare del nastro isolante per coprire le parti esposte.
-
Collegare l'uscita di scarico della lavastoviglie allo scarico della cucina o allo smaltimento dei rifiuti mediante un tubo. Fissarlo in posizione con un morsetto a compressione.
-
Accendere il circuito della lavastoviglie.
-
Eseguire un test di lavaggio con il contenitore vuoto. Tieni d'occhio il rifornimento d'acqua e i tubi per eventuali perdite. Stringerli, se necessario.
-
Metti la lavastoviglie dove sarà. Fare attenzione a non strappare i materiali isolanti. Usa parentesi per tenerlo in posizione.
avvertimento
- Se non si è sicuri di gestire fili o lavorare con l'elettricità, consultare sempre un professionista.
- Controllare le leggi municipali prima dell'installazione, in quanto potrebbero esserci alcune restrizioni o requisiti da soddisfare.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- matita
- sega
- Circuito elettrico
- Filo elettrico
- Chiave regolabile
- Filo del nastro Veda
- cacciavite
- Nastro isolante