Come applicare il correttore senza ottenere rughe

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
STOP correttore nelle rughe/pieghe |come coprire occhiaie e borse per over 40/50
Video: STOP correttore nelle rughe/pieghe |come coprire occhiaie e borse per over 40/50

Contenuto

La corretta applicazione del correttore può essere la differenza tra avere una pelle perfetta e avere una pelle con linee di espressione visibili e imperfezioni. Il correttore può far sparire le orecchie intorno agli occhi e nascondere le imperfezioni della pelle come acne, cicatrici e macchie di età. Ma se applicato in modo errato, può inserire linee e rughe, attirando più attenzione su di esse. Per evitare che ciò accada, creare una base solida prima di applicare il correttore.


indicazioni

Un piccolo correttore è sufficiente per coprire tutto e puoi sempre aggiungere altro (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Lavare il viso con un sapone viso neutro sviluppato per il tipo di pelle. Usa un asciugamano pulito per asciugare il viso.

  2. Applicare una crema idratante al tipo di pelle. Idrata l'area intorno agli occhi con una crema specifica per gli occhi. Usa la punta dell'anulare per distribuire la crema intorno agli occhi. L'applicazione di una crema idratante aiuta a mantenere la pelle idratata, in modo che il trucco non si asciughi e si indurisca. Attendere due minuti affinché la pelle assorba il prodotto.

  3. Applicare il primer sulla faccia. Corregge la tua pelle e crea una base liscia in modo che il trucco non possa penetrare le linee sottili e le rughe.


  4. Copriti il ​​viso con un leggero strato di base. Applicare un po 'sulle guance, sulla fronte, sul mento e sul naso e utilizzare una spugnetta per trucco per distribuire uniformemente la base sul viso. Usa un tono base simile al tono della tua pelle.

  5. Applicare un po 'di correttore sulla faccia quando necessario. Se la tua pelle è grassa, usa un correttore. Applicare un detergente liquido o crema se la pelle è secca. Evitare l'uso di un molto chiaro o scuro in quanto non sembra innaturale. Invece, usa un correttore che è fino a due tonalità più chiare della tua pelle.

  6. Spalma il correttore sulle macchie con l'anulare. Il calore naturale del corpo aiuta a mescolare facilmente il correttore con la base.

  7. Applicare uno strato leggero di cipria trasparente traslucida sul viso, per preparare il trucco.

suggerimenti

  • Invece di usare una crema idratante e un primer come alternativa, usa un prodotto che ha sia incorporato.

Cosa ti serve

  • Sapone viso
  • asciugamano
  • idratante
  • Crema per gli occhi
  • Primer
  • base
  • Polvere e pennello