Contenuto
- Individuazione dei buchi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Sigilla i buchi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
L'ultima cosa che vuoi trovare quando peschi in un fiume o in un ruscello è un buco negli stivali di gomma. Questo tipo di stivale è stato creato impermeabile per mantenere le gambe e i piedi asciutti. Se trovi dei buchi, riparali prima di usarli. Il processo è duplice: individuare e isolare i fori; sigillarli e fissarli.
Individuazione dei buchi
Passo 1
Riempi d'acqua una vasca da bagno o un secchio. Immergi gli stivali in posizione, mantenendo la vita sopra il livello dell'acqua in modo che non entri completamente nelle scarpe.
Passo 2
Cerca bolle d'aria che escono dall'acqua. Solleva l'area del bagagliaio da cui provengono le bolle e tieni il punto verso la luce per vedere i fori.
Passaggio 3
Cerchia i fori con un pennarello.
Sigilla i buchi
Passo 1
Asciugare completamente gli stivali su una corda da bucato.
Passo 2
Capovolgi gli stivali e carteggia l'area intorno ai fori. Per perdite inferiori a 1,5 cm, non carteggiare più di 1,5 cm intorno al foro. Per lacrime più grandi, carteggiare 2,5 cm.
Passaggio 3
Ritaglia una pezza di tessuto in neoprene che sia 2,5 cm più grande della dimensione dell'area di perdita. Applicare la colla da cucito sul retro del cerotto e sull'area levigata dello stivale.
Passaggio 4
Premere il foro e applicare il cerotto. Tenere saldamente il tessuto contro lo stivale per cinque minuti per mantenere la colla. Lascia che la colla funzioni da sei a otto ore.
Passaggio 5
Applicare la colla direttamente sui piccoli fori che perdono o su quelli inferiori a 5 mm. La colla si adatta perfettamente ai fori più piccoli senza bisogno di un cerotto.