Cosa causa la fuoriuscita di gasolio e la caduta nell'olio lubrificante?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cosa causa la fuoriuscita di gasolio e la caduta nell'olio lubrificante? - Scienza
Cosa causa la fuoriuscita di gasolio e la caduta nell'olio lubrificante? - Scienza

Contenuto

La tua auto, barca o camion potrebbe avere un problema di olio che perde nella camera di combustione. Puoi diagnosticare questo da solo controllando lo scarico. Il carburante non fuoriesce dall'olio motore, ma ci sono alcuni motivi per cui l'olio può penetrare nel motore.

Controllare i fumi di scarico

Il tuo motore diesel dovrebbe rilasciare aria pulita o quasi pulita attraverso lo scarico, senza segni di fumo o colore. In caso contrario, è probabile che l'olio non fuoriesca nella camera di combustione.

Il fumo è blu?

Se il fumo che esce dallo scarico è di colore bluastro, potresti aver aggiunto troppo olio lubrificante, che causa un aumento della pressione e perdite nella camera di combustione. Anche lasciare il veicolo fermo per un lungo periodo, senza far aumentare il regime del motore, può causare queste perdite.


Risolvere la perdita

Rimuovere una parte dell'olio motore per vedere se questa è la causa. Prepara il motore e guida ad alta velocità per 10-15 minuti. Guarda di nuovo lo scarico. Se il problema persiste, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nelle guarnizioni del motore e il tuo veicolo potrebbe aver bisogno di una riparazione professionale.