Cosa fa sì che una macchina esiti durante l'accelerazione?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Cosa fa sì che una macchina esiti durante l'accelerazione? - Articoli
Cosa fa sì che una macchina esiti durante l'accelerazione? - Articoli

Contenuto

A volte è normale che il veicolo si guasti a causa di un'interruzione del flusso di carburante al motore dell'auto. Il carburante deve fluire correttamente al motore del veicolo affinché funzioni bene. Qualsiasi problema meccanico o difetto che interrompa il normale flusso di carburante in un motore può causare una varietà di guasti, come l'esitazione, quando la potenza del motore non è costante. Quello che segue è un elenco delle cause più comuni di esitazione del motore durante l'accelerazione.


A volte è normale che il veicolo si guasti a causa di un'interruzione del flusso di carburante al motore dell'auto (Creatas / Creatas / Getty Images)

Candele difettose

Le candele sono responsabili della miscelazione di aria e carburante, un processo che fa sì che il motore generi energia. Quando le candele sono in difficoltà, possono disturbare questa miscela e causare il malfunzionamento del motore, con avarie e movimenti di avviamento, sia durante l'accelerazione che a velocità costante.

Difetti nei cavi candela

I fili della candela difettosi possono influire negativamente sul flusso di corrente (elettricità) alle candele del motore, il che può provocare una combustione incompleta della candela e la combustione del motore, causando l'esitazione del motore durante l'accelerazione.


Iniettori di carburante sporchi

Gli iniettori di carburante sporchi impediscono il flusso di carburante ai cilindri del motore di un veicolo e ciò può causare una combustione ridotta e / o incompleta del motore, che può portare a esitazione del motore e mancanza di forza durante l'accelerazione o in velocità costante.

Carburatore difettoso

Sui veicoli dotati di carburatori, questa esitazione può essere causata direttamente da un carburatore scadente o malfunzionante. Un carburatore è responsabile per l'iniezione di aria e gas nei cilindri del motore di un veicolo e, se limita il flusso di entrambi i componenti, la potenza del motore potrebbe diventare instabile sia durante l'accelerazione che a velocità costante.

Filtro del carburante sporco

Il carburante che entra nel motore di un veicolo deve prima passare attraverso il filtro del carburante. Un filtro sporco può limitare il flusso di carburante nel motore, una condizione che può causare l'esitazione del motore durante l'accelerazione.