Legni raccomandati per criceti roerem

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Legni raccomandati per criceti roerem - Articoli
Legni raccomandati per criceti roerem - Articoli

Contenuto

I denti del criceto crescono per tutta la vita. Se un criceto non ha oggetti duri da masticare, i suoi denti crescono troppo e rendono impossibile mangiare. I criceti rodono istintivamente qualsiasi superficie dura per mantenere i denti della giusta misura. Molti dei bastoncini commestibili disponibili in commercio sono fatti di legno di balsa. Rami e rami sottili di alberi da frutto possono anche essere dati a criceti, ma solo in circostanze limitate.


Il balsa di legname e gli alberi da frutto sono buoni per i criceti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

tipi

Rami di melo, pero o ciliegio sono veri e propri ossequi masticabili per criceti. Ma i rami dovrebbero essere raccolti da piante che non sono mai state irrorate con pesticidi. Le piccole dimensioni dei criceti li rendono particolarmente vulnerabili a qualsiasi traccia di pesticidi, specialmente le specie più piccole, come il roborovski. I mazzi per gli uccelli fatti da alberi da frutto o legno di balsa sono abbastanza sicuri per i criceti.

preparazione

I rami devono essere puliti per rimuovere lo sporco che può infettare la gabbia con batteri nocivi o patogeni. Sand le schegge. Non è necessario rimuovere la corteccia, poiché il ramo è pulito e l'albero non è mai stato spruzzato di pesticidi. Qualsiasi pezzo di legno che si sta preparando può essere utilizzato anche per la masticazione, a condizione che non ci sia colla, vernice o qualsiasi altra sostanza chimica tossica nei pezzi.


Tempo di produzione

Bastoncini da masticare in legno, posatoi per uccelli o rami di alberi da frutto dovrebbero essere scartati se vengono contaminati con urina o feci. L'urina e le feci causano la decomposizione del legno, oltre a non gradire il palato del criceto. Il legno o il nido imbevuti di urina facilitano la crescita di un fungo potenzialmente fatale chiamato Aspergillus.

cura

Non dare mai legno di pino o di cedro al criceto. Se il criceto rode questi boschi, si può ammalare per le reazioni allergiche dovute all'olio che contengono. Inoltre, non allarmarti se il criceto ignora il bastone da masticare o il ramo. Non tutti i criceti amano rosicchiare il legno. Dai al tuo criceto un semplice biscotto per cani. È abbastanza difficile indossare i tuoi denti.