Istruzioni per fare un aquilone tetraedrico

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un aquilone insieme ai bambini (tutorial)
Video: Come costruire un aquilone insieme ai bambini (tutorial)

Contenuto

Realizzare un aquilone tetraedrico significa usare materiali leggeri come cannucce di plastica e carta velina. Un aquilone tetraedrico è in realtà formato usando quattro tetraedri più piccoli. Tre di loro formano la base e il quarto è in cima. Se usi cannucce delle stesse dimensioni, puoi facilmente creare il tuo kite senza prendere molte misure. Fare questo tipo di progetto offre ai bambini una divertente attività e insegna loro un po 'di geometria.


indicazioni

La Grande Piramide - un tetraedro, o piramide a quattro lati - a Giza, in Egitto (la grande immagine piramidale di Elmo Palmer da Fotolia.com)
  1. Passare l'ago con il filo e far scorrere tre cinturini all'interno. Tagliare il filo lasciando due estremità di 12,5 cm. Lega i due fili insieme formando un triangolo con le cannucce.

  2. Passare di nuovo l'ago e tagliare un pezzo di filo da 65 cm. Trancia su una delle giunture del triangolo, lasciando metà del filo su un lato e metà sull'altro. Fai scorrere una cannuccia sulle due lunghezze dei fili. Ripeti per gli altri due insieme.

  3. Unisci le cannucce insieme formando un tetraedro da loro.

  4. Posiziona il tetraedro su un pezzo di carta velina clorurata. Traccia intorno a una faccia del tetraedro. Posizionalo accanto al disegno, allineando un'estremità con un lato del triangolo e traccia di nuovo intorno. Uno dovrebbe ora avere una forma di diamante.


  5. Usa un righello per disegnare una striscia di carta da 1 pollice su ciascuno dei quattro lati del diamante. Tagliarlo lungo i lembi, dalla carta velina.

  6. Metti il ​​tuo tetraedro in una metà del diamante. Piega le alette sopra le cannucce e il nastro. Piega l'altra metà del diamante sopra un'altra faccia del tetraedro. Piegare i lembi a metà intorno agli stoppini e fissarli con del nastro adesivo. Due facce del tetraedro sono coperte con carta velina.

  7. Crea altri tre tetraedri coperti di tessuto, proprio come il primo. Utilizzare carta velina di diversi colori.

  8. Allinea tre dei tetraedri in una formazione a triangolo, con i volti coperti di tessuto, tutti puntati nella stessa direzione. Legateli insieme usando il filo extra appeso alle articolazioni. Quindi tagliare con le forbici.

  9. Bilancia il resto del tetraedro nella parte superiore del trio e lega ogni angolo della base all'estremità dei tetraedri usando un filo di riserva, sospendendo le giunture. Quindi taglia il filo appeso extra dal tuo kite.


  10. Lega una corda ad un'estremità del tuo kite facendo un anello attorno ad una delle articolazioni. Allungalo lungo la base del kite e legalo a una delle articolazioni. Lasciare un sacco di corda rimasta, non lasciarla stretta.

  11. Lega la punta della bobina alla corda dell'aquilone in mezzo alla corda.

Cosa ti serve

  • filetto
  • Ago grande
  • Cannucce di 20 cm
  • matita
  • Carta colorata
  • righello
  • forbici
  • nastro
  • corda
  • Filo d'aquilone