Contenuto
Realizzato con filati sintetici, le estensioni dei capelli possono essere una valida alternativa al cambiamento del look dipingendo i capelli con niente di colori tradizionali e drammatici. I capelli sintetici possono essere fatti da vari tipi di materiali, come poliestere, seta, silicone, monofilamento o poliuretano, e non tutti i tipi possono essere tinti. Le fibre naturali rispondono meglio alla tintura Rit, ma è possibile dipingere i capelli sintetici in base alla composizione delle fibre e al modo in cui sono state trattate. Un colore dei capelli chiaro sarà più facile da dipingere rispetto a quello scuro.
indicazioni
Le parrucche colorate possono essere divertenti (bella ragazza in immagine rosa di Ivanna Buldakova da Fotolia.com)-
Coprire il piano di lavoro con un sacchetto di plastica di immondizia tagliata e indossare un paio di guanti di plastica.
-
Versare una tazza di liquido Rit in una grande ciotola o sciogliere un cucchiaino del colorante in polvere in mezzo bicchiere di acqua calda (60 ° C). Se non hai acqua calda direttamente al rubinetto, usa una pentola e un fornello per bollirlo.
-
Immergere una spugna nella tintura e spremere l'eccesso. Applicare la vernice sui capelli sintetici dividendoli in parti e applicandoli verso il basso verso il basso.
-
Attendere 20 minuti affinché l'inchiostro abbia effetto.
-
Risciacquare i capelli con acqua ghiacciata. Rimuovere la vernice in eccesso fino a quando l'acqua scorre chiara senza tracce di colore.
-
Lascia asciugare i capelli in modo naturale. Non usare mai un asciugacapelli con fili sintetici.
suggerimenti
- Tagliare alcune ciocche di capelli sintetici e testare la procedura su di loro per vedere se i capelli possono essere tinti prima di tentare di dipingere l'intero pezzo.
- Attendere fino a quando i capelli sono completamente asciutti prima di decidere se è l'ombra giusta. Se si desidera un colore più scuro, ripetere la procedura.
Cosa ti serve
- Sacchetto della spazzatura di plastica
- Guanti di plastica
- Grande ciotola
- spugna