Contenuto
La conversione di un'unità DVD interna a esterna è facile per chi ha dimestichezza con gli strumenti. Con questo, è possibile aggiungere un'unità a un computer più piccolo senza spazio per l'espansione o un desktop sotto una scrivania, dove aprire e chiudere l'unità può essere complicato. Questa operazione richiede circa 15 minuti.
indicazioni
È possibile utilizzare l'unità DVD dal PC (Immagine del disco dvd di Astroid da Fotolia.com)-
Svitare il coperchio dell'unità seguendo le istruzioni nel manuale (Questo passaggio varia a seconda del produttore, della marca e del modello, ma in genere è sufficiente rimuovere quattro viti dal fondo).
-
Sollevare il coperchio.
-
Fissare i canali di montaggio sul lato dell'unità utilizzando le viti appropriate (ignorare questo passaggio se i canali non sono necessari. Questo passaggio dipende dal prodotto e potrebbe non essere applicabile qui).
-
Prendi i cavi dall'unità DVD alla "custodia" e collegali (di solito c'è un cavo dati, un cavo di alimentazione e un cavo audio per la connessione).
-
Inserire l'unità nella base della custodia e fissarla con le viti di fissaggio fornite dalla custodia.
-
Sostituire il coperchio e avvitarlo.
-
Collegare il "drive" al computer e accenderlo.
-
Attendi l'avviso "nuovo hardware trovato". Nella maggior parte delle installazioni, è necessario inserire un CD contenente i nuovi driver di installazione nell'unità DVD interna (una volta che l'unità esterna continua a non funzionare) e fare clic su "OK".
-
Rimuovere il CD dall'unità interna e testare l'unità esterna.
Conversione dell'unità interna
suggerimenti
- Per evitare di perdere le viti, utilizzare un bicchiere o una bottiglia. Potrebbe essere necessario cambiare la chiave in "Master" o "Slave" affinché "drive" funzioni. Se non si dispone di un CD con i "driver" da installare, in genere possono essere scaricati da Internet.
Cosa ti serve
- Unità esterna da 5,25 pollici
- Cacciavite Philips