Come realizzare un piano in acrilico - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come realizzare un piano in acrilico

I piani dei tavoli in acrilico sono trasparenti e hanno l'aspetto di un vetro. Il lato positivo è che sono molto più durevoli del vetro. Non devi preoccuparti del cracking acrilico, specialmente se hai bambini piccoli a casa. Fare il tuo tavolo è più facile di quanto pensi. Usa la resina epossidica per creare un nuovo tavolo da un antico o semplicemente per abbellire un negozio acquistato in un negozio e aggiungere abbellimenti per far sì che il tavolo corrisponda al tuo arredamento.

indicazioni

I piani in acrilico sono più resistenti del vetro (Pamela Follett / Demand Media)
  1. Compra un tavolo che abbia rilievo intorno ai bordi per fare un piano in acrilico o la resina epossidica gocciolerà dai lati del tavolo dove non c'è nulla per tenerlo in posizione.

    Utilizzare un tavolo con rilievi intorno ai bordi (Pamela Follett / Demand Media)
  2. Pulire il tavolo con un panno e acqua tiepida con un sapone neutro. Lasciare che il tavolo si asciughi completamente da solo prima del prossimo passaggio.

    Pulire il tavolo con un panno e acqua tiepida con un sapone neutro (Pamela Follett / Demand Media)
  3. Dipingi il piano del tavolo con qualsiasi colore che ti piace. Dipingi forme, spirali, nomi o qualsiasi cosa tu voglia e lascia asciugare la vernice per quattro ore prima di posizionare la resina epossidica.

    Dipingi il piano del colore che desideri (Pamela Follett / Demand Media)
  4. Indossare guanti di gomma quando si lavora con la resina.

    Indossare guanti di gomma quando si lavora con la resina. (Pamela Follett / Demand Media)
  5. Mescolare le due parti della resina epossidica. Leggi le istruzioni del produttore per il processo corretto. Mescolare una parte della resina e almeno due parti dell'indurente. Aggiungi un po 'più indurente per assicurarti che il tuo acrilico si indurisca correttamente. Mescolare accuratamente

    Mescolare le due parti della resina epossidica (Pamela Follett / Demand Media)
  6. Versare la resina al centro del tavolo. Distribuire su tutta la superficie con una spatola di plastica. Assicurati di raggiungere tutti gli angoli e coprire completamente la parte superiore. Utilizzare un po 'più miscela epossidica se necessario per fare uno strato di 6 mm.

    Versa la resina sul tavolo (Pamela Follett / Demand Media)
  7. Metti l'asciugacapelli a temperatura elevata e accendilo. Soffiare l'aria calda sulla resina fresca per allentare le bolle d'aria, lavorando a 5 cm dalla superficie.

    Utilizzare l'essiccatore sullo strato di resina (Pamela Follett / Demand Media)
  8. Lascia asciugare completamente, che può richiedere fino a una settimana, prima di posizionare oggetti su di esso.

    Lascia asciugare completamente la resina. (Pamela Follett / Demand Media)

suggerimenti

  • Aggiungi oggetti al tuo tavolo prima di aggiungere la resina. Metti conchiglie, quadri, pezzi rotti di vetro colorato o qualsiasi cosa tu voglia. Basta ricordare che potrebbe essere necessario inserire uno strato più spesso di resina per coprire completamente gli oggetti e la resina più spessa impiega più tempo per asciugare.
  • Metti glitter sulla tua vernice ancora umida per creare un top lucido.

Cosa ti serve

  • tavolo
  • Pezzo di stoffa
  • Acqua calda e saponata
  • inchiostro
  • spazzole
  • Guanti di gomma
  • Resina epossidica
  • Spatola di plastica
  • Asciugacapelli

Categorie Popolari

Top