Contenuto
Nel tempo, i bulloni diventano affaticati dal punto di vista ambientale e meccanico. Se danneggiati, possono causare danni materiali e lesioni. Ogni volta che viene rimossa una vite, deve essere sostituita con una nuova con le stesse specifiche. Il passaggio a una delle specifiche raccomandate aumenta le probabilità di problemi. I produttori e gli importatori di bulloni hanno sviluppato un sistema di marcatura che consente ai consumatori di identificarli per garantire una sostituzione corretta.
indicazioni
Identificare una vite è facile grazie ai segni del produttore (immagine dado e bullone di sheldon gardner da Fotolia.com)-
Ispezionare la testa della vite con una lente d'ingrandimento e una torcia elettrica se necessario. Prendi nota di tutti i marchi che trovi.
-
Confronta i segni sulla testa della vite con la carta di identificazione del produttore. Queste spine sono disponibili presso la maggior parte dei negozi in cui vengono vendute le viti.
-
Controllare che le marcature della testa della vite siano "F593U"; se è così, la vite è un 17-4 PH temperato e realizzato in acciaio temprato.
-
Determinare se le marcature della testa della vite sono "B8M"; se è così, la vite è composta da una soluzione trattata in acciaio inossidabile 316-316L.
-
Conservare la scheda identificativa del produttore per riferimenti futuri.
suggerimenti
- I contrassegni delle viti sono standardizzati, quindi la targhetta di ogni produttore deve fornire le informazioni necessarie.
Cosa ti serve
- Lente d'ingrandimento
- torcia elettrica