Contenuto
Quando si rimodella la casa, si potrebbe sentire la necessità di rompere alcune pareti per aumentare una stanza o alterare il design originale. Anche se abbattere un muro sembra complicato, può essere fatto dall'abitante stesso da quando è stato condotto in sicurezza e dopo molte ricerche. Ciò è particolarmente vero nel caso di pareti di blocchi di calcestruzzo, che sono di solito cruciali nel supportare altre pareti o il fascio strutturale.
Muro di blocchi di cemento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Cerca il muro
La domanda più importante da porsi prima di iniziare a preparare il muro di demolizione è se si tratta di un muro di supporto. Alcune pareti, in particolare quelle di blocchi di cemento, sono fondamentali per il sostegno del tetto o del pavimento sopra. Ricevi una copia del tuo piano di costruzione presso il comitato o il consiglio di ingegneria civile della tua città. Queste piante mostreranno chiaramente le pareti di supporto. Se vengono abbattuti, la casa o l'edificio potrebbero subire gravi danni strutturali, incluso il rischio di crollo del tetto o al piano di sopra.
Blocchi di cemento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)preparazione
Preparare l'area e il muro per la demolizione è molto importante non solo perché il processo avvenga in modo più fluido, ma per ridurre al minimo la quantità di polvere e sporcizia che può diffondersi nel resto della casa.
Assicurarsi che tutto il cablaggio nella parete non sia collegato alla rete e che i possibili tubi siano chiusi. Rimuovere il vecchio cablaggio annullando i circuiti e tappando i tubi.
Preparare il muro per la demolizione è molto importante (Gary Houlder / Lifesize / Getty Images)demolizione
Se ci sono pannelli decorativi sul muro, rimuovili con un piede di porco e un martello prima di iniziare a rompere il muro stesso. Dopo di ciò, inizia a rompere i blocchi di cemento con una sega di cemento. Questa sega può essere acquistata presso un negozio di utensili o noleggiata.
Prova a tagliare prima i rivetti del muro e questo renderà la demolizione il più semplice possibile. Serre per i rivetti, girali e poi martella semplicemente il muro. Per ridurre la ghiaia, spezza prima il fondo del muro e prova a spingerlo invece di segare blocco per blocco.
Dopo aver segato con rivetti, usa il martello o la mazza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)