Come ridurre al minimo l'evaporazione delle piscine?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Come ridurre al minimo l'evaporazione delle piscine? - Articoli
Come ridurre al minimo l'evaporazione delle piscine? - Articoli

Contenuto

Molte cose possono portare alla perdita di acqua in una piscina, ma l'evaporazione è la più comune. A seconda di dove vivi, l'umidità può causare fino al 70% della perdita d'acqua della tua piscina. Non puoi modificare l'umidità della tua regione, ma può ridurre l'evaporazione che provoca nella tua piscina.


indicazioni

Il controllo dell'evaporazione della piscina può ridurre la bolletta dell'acqua (immagine della piscina di apeschi da Fotolia.com)
  1. Coprire la piscina con una copertura per piscina o un tappo termico. Le coperture per piscine variano in dimensioni, spessore e facilità d'uso. I più costosi sono spessi e utilizzare una macchina per installare automaticamente sulla piscina con il semplice tocco di un pulsante. Le coperture più economiche sono sottili e devono essere installate manualmente. Le termiche sono più spesse e aiutano a mantenere la piscina calda, il che non solo riduce l'evaporazione ma anche i costi.

  2. Controlla il livello di cloro nella tua piscina e aggiungi se necessario. Il cloro diminuisce il tasso di evaporazione, ma nelle piscine reagisce con il sole, il che porta a livelli più bassi di cloro in luoghi caldi e umidi, che sono già inclini all'evaporazione. Controlla il cloro 2 volte a settimana durante i mesi più caldi e almeno 2 volte al mese nei mesi più freddi.


  3. Aggiungi una giacca a vento alla tua piscina se vivi in ​​una zona in cui ti avvolgi molto. Una giacca a vento è fatta di alberi, arbusti e altre piante che aiutano a diminuire il vento mentre passa. Ciò impedisce a tutte le sue forze di soffiare sulla piscina. Puoi anche usare una recinzione per fermarla.

suggerimenti

  • Invece di testare l'acqua nei mesi freddi, alcuni proprietari di piscine semplicemente li svuotano. Verifica se il tuo quartiere o la tua città lo considerano legale. Molte aree non ti permettono di gettare acqua per le strade o nei prati.
  • Smetti di usare gli aeratori se ne hai uno. Gli aeratori creano uno strato sottile sopra la superficie per mantenere la piscina fresca. Questo strato evapora rapidamente, causando la perdita di acqua.

avvertimento

  • Se possiedi un aeratore e sei utilizzato per controllare i microrganismi anaerobici invece del raffreddamento, non interrompere l'uso. Questo può lasciare la tua piscina non sicura per le persone a causa della crescita di batteri e altri fattori.
  • Se usi una giacca a vento, assicurati che non blocchi il passaggio del sole. Il sole aiuta a riscaldare la piscina, riducendo l'evaporazione.

Cosa ti serve

  • Copertura per piscina
  • Copertura termica per piscina
  • cloro
  • Kit per il test del cloro