Tecniche tradizionali di caccia aborigena

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
A CACCIA CON I BOSCIMANI ~ TZ day 4
Video: A CACCIA CON I BOSCIMANI ~ TZ day 4

Contenuto

Gli aborigeni sono i nativi dell'Australia. Gli aborigeni hanno perfezionato le loro tecniche di caccia uniche per il loro ambiente e stile di vita. Uomini e donne hanno ruoli diversi nella caccia e nella condivisione del lavoro. Gli uomini cacciano grandi animali e le donne raccolgono piante commestibili e cacciano piccoli animali. Gli uomini aborigeni cacciano spesso il cibo e le loro famiglie, ma a volte partecipano a gruppi di cacciatori per fornire cibo a tutto il villaggio. Sia gli uomini che le donne usano una varietà di strumenti e tecniche di caccia tradizionali tramandati di generazione in generazione.


Gli aborigeni australiani cacciano animali come i canguri (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Armi tradizionali

L'Australia è un vasto paese con molti climi diversi, dai deserti alle foreste tropicali, alle montagne e alle pianure. Nonostante le diverse condizioni ambientali e le popolazioni animali di ogni regione, diverse tribù aborigene hanno sviluppato strumenti di caccia simili. Claves, coltelli e strumenti da lancio, come boomerang e lance, sono usati da quasi tutte le tribù. I coltelli sono fatti di pietra affilata e ossa di animali. Anche le lance sono fatte di ossa di animali e lunghi bastoncini di legno.

Tecniche regionali

Gli aborigeni hanno sviluppato tecniche di caccia adattate all'ambiente e agli animali che cacciano. Le tribù del deserto cacciano emas e canguri e hanno sviluppato il boomerang, che viene lanciato contro l'animale. Il boomerang colpisce l'animale alla testa, al collo o agli arti, immobilizzandolo. Le tribù costiere cacciano tartarughe, balene e dugonghi, che sono parenti di lamantini. Queste tribù usano una lancia a tre punte per perforare animali marini e pesci. Alcune tribù impiegano dingo domestici o cani selvatici per aiutarli a cacciare.


Tecniche per raccogliere mandrie

Gli uomini aborigeni cacciano spesso i canguri di gruppo. Gli uomini allungano una grande amaca attraverso una zona boschiva vicino a dove si nutrono i canguri. Alcuni cacciatori si sono poi sparsi sull'altro lato dei canguri, in modo che gli animali si trovino tra i cacciatori e la rete. Altri cacciatori si nascondono nei boschi vicino alla rete. I cacciatori guidano i canguri vicino alla rete. Quando gli animali si rannicchiano nella rete mentre cercano di sfuggire a questi predatori, i cacciatori nascosti uccidono gli animali catturati con le loro mazze, lance e coltelli.

Tracciamento di tracce di animali

I cacciatori delle pianure esaminano l'orizzonte per individuare i disordini nell'erba alta. Le tribù della foresta e del deserto cercano impronte di animali sul terreno. Le tribù costiere imparano come gli schemi alimentari e migratori delle tartarughe e dei mammiferi marini sono in grado di tracciare e uccidere il cibo. Gli aborigeni non cacciano di notte, ma cacciano animali notturni, come il koala e l'opossum. Gli animali notturni sono rintracciati nelle loro tane diurne per mezzo dell'odore o della presenza di escrementi e impronte. I cacciatori infilzano un bastone o un foglio d'erba in un po 'di miele e li inseriscono nella tana dell'animale, come un albero cavo o cavo. Il cacciatore esamina il miele per vedere se ci sono peli di animale intrappolati nel cibo per confermare se la preda è presente.