Contenuto
La musica dei banjo esiste da centinaia di anni, alimentando il ritmo di balli e festival bluegrass in tutto il mondo. Se sei il tipo a cui piace essere coinvolto, questo articolo ti mostrerà, con alcune informazioni di base e alcune fonti, come puoi creare un banjo personalizzato da solo e divertirti.
Come fare un banjo
Passo 1
Decidi che tipo di banjo vuoi fare. I banjo sono disponibili in modelli a quattro e cinque corde, tenore, artiglio e modelli aperti. È una buona idea decidere il tipo di musica che vuoi suonare più spesso prima di decidere il tipo di banjo che monterai, ma la maggior parte delle viti per banjo si incastrano semplicemente, rendendo facile cambiare le parti se vuoi cambiare lo strumento più tardi.
Passo 2
Ordina le tue parti. Puoi ordinare tutto ciò di cui hai bisogno per fare il tuo banjo presso diversi negozi di musica specializzati, una società di costruzioni o uno dei tanti fornitori online. L'acquisto di bracci già pronti con tasti prefissati da un liutaio professionista può essere piuttosto costoso. Quindi, se hai un talento per il legno, è una buona idea ordinare il kit braccio, corpo e risonatore non finito. Fare il lavoro da soli farà risparmiare un sacco di soldi.
Passaggio 3
Se hai scelto il percorso del semilavorato, inizia finendo il braccio. Usa la carta vetrata per garantire la levigatezza, quindi macchia e dipingi il braccio come desiderato. Montare la posizione per il dado della fune e incollarlo in posizione. Quando il braccio è asciutto, è il momento di stabilire i segni sul braccio del banjo. Se hai acquistato un braccio con i segni già in posizione, puoi incollare il braccio sul manico finito e lasciarlo asciugare prima di installare l'accordatore. Se necessario, tagliare le fessure per i tasti e installarli. Se il tuo braccio non ha segni, dovrai usare una piccola sega a mano per tagliare e posizionare i segni.
Passaggio 4
Assembla il corpo del banjo. Consiste dell'anello del tono, del bordo e del bordo. Se ne hai ordinato uno già assemblato, puoi procedere e fissare il braccio del banjo finito al corpo con viti di legno o un'asta centrale. Assicurarsi che il braccio sia a filo con il corpo di montaggio e centrato sull'asta centrale prima di fissarlo in posizione.
Passaggio 5
Se il tuo corpo non è stato assemblato, dovrai praticare i fori appropriati e montarlo. Fare riferimento alle istruzioni specifiche per il proprio stile di banjo. Montare il risonatore e collegarlo al corpo del banjo. Il tuo kit di risonanza magnetica può o non può venire con una parte posteriore, a seconda dello stile del banjo.
Passaggio 6
Incolla il ponte alla parte superiore del corpo e avvita il cavalletto. Una volta fatto, è il momento di mettere le corde sul banjo e accordarlo. Puoi usare un diapason o un accordatore elettronico. Apporta le modifiche necessarie all'ensemble per assicurarti che il tuo banjo rimanga intonato. Poi vai a una festa in campagna e gioca tutta la notte.