Come preparare la carne secca alla griglia

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come fare la Carne Essiccata Beef Jerky - BBQ 🔥
Video: Come fare la Carne Essiccata Beef Jerky - BBQ 🔥

Contenuto

Preparare carne secca su una griglia conferisce un sapore distinto alla tua merenda. È importante scegliere una buona carne per arrostire. Il manzo essiccato ha meno grasso e non si guasta così rapidamente. Buone opzioni includono il taglio di filetto di costola, il filetto di manzo, zoppicare e scamone. Circa 2 kg di carne vengono utilizzati per produrre 0,5 kg di carne secca. Nota che è più facile arrostire la carne secca utilizzando un grill elettrico, in modo da poter mantenere la giusta temperatura per circa 10 ore.

Passo 1

Taglia la carne perpendicolarmente. Fai fette non più grandi di 1 pollice di spessore per cuocere più velocemente. Se è difficile, congelare parzialmente la carne per renderla ancora più facile da tagliare.

Passo 2

Mettere la carne a fette in una ciotola marinata e 4 cucchiaini di sale curativo. Per 2 kg di carne sono necessarie 2 tazze di marinata. Alcune gustose opzioni di marinata includono salsa teriyaki, zucchero di canna con salsa Worcestershire, brodo di manzo e salsa piccante con aceto e miele. Lasciare le fette di carne per una notte in frigorifero.


Passaggio 3

Svuota la ciotola con le fettine di carne. Conditele con un po 'di sale, pepe e spezie a piacere.

Passaggio 4

Accendi il barbecue utilizzando qualsiasi tipo di legno aromatico, come mesquite, mela o pecan. Mettere l'olio sulla griglia del barbecue in modo che la carne si attacchi. Una volta che la legna inizia a bruciare, controlla la temperatura. L'ideale è avere 60 ºC durante l'intero processo.

Passaggio 5

Posizionare le fette di carne sulla griglia con spazi uguali tra loro in modo che cuociano in modo uniforme. Girare la carne una volta ogni ora utilizzando il guanto e la spatola per barbecue. La carne secca impiega dalle 6 alle 12 ore per cuocere completamente. Prova a raccogliere piccoli pezzi. Se inizia a incrinarsi ma senza rompersi, la carne è pronta.