Come sapere se la carne macinata è scaduta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se la carne macinata è scaduta - Vita
Come sapere se la carne macinata è scaduta - Vita

Contenuto

I produttori di carne lavorano o macinano i tagli più duri per renderli più morbidi. La carne macinata è un alimento popolare per le famiglie, in quanto è il taglio più economico e i piatti preparati con esso sfamano molte persone con una piccola quantità di carne. Il punto debole della carne macinata è che se non viene refrigerata, può produrre batteri pericolosi. Anche dopo la refrigerazione, può deteriorarsi. I cuochi che hanno a cuore la propria salute dovrebbero sapere come identificare la carne scaduta.

Passo 1

Cerca la data di scadenza sulla confezione della carne macinata. A volte può essere trovato nell'angolo in alto a destra. Se la data indicata è trascorsa, devi buttare via la carne.

Passo 2

Esamina il colore della carne. Dovrebbe essere rosa, rosso e potrebbe avere un colore marrone ai bordi. Non mangiare carne macinata se è marrone scuro, grigio o nero.


Passaggio 3

Tocca la carne per testarne la consistenza. Se sembra buono, dovrebbe essere leggermente flessibile. Quando la carne si guasta, diventa viscida e appiccicosa. Lavati le mani con un sapone antibatterico dopo aver toccato la carne.

Passaggio 4

Annusa la carne macinata. Se noti un odore acido o sgradevole, gettalo via. La carne fresca non avrà quell'odore.