Idee per la creazione di un presepe per Natale

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Presepe di cartone con meno di 10€ 💰 Riciclaggio e Fai Da Te
Video: Presepe di cartone con meno di 10€ 💰 Riciclaggio e Fai Da Te

Contenuto

I presepi di Natale possono essere difficili, specialmente quando mancano risorse finanziarie e artistiche. Anche se hai un budget limitato, puoi realizzare un bellissimo progetto senza rovinare le tue tasche. Decidi come sarà il tuo presepe e considera dove lo posizionerai, come verrà trasportato e dove verrà memorizzato.


Usa diverse posizioni e livelli per creare una greppia multidimensionale (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Foglio EVA

Per fare una culla economica usa il polistirolo perché è relativamente robusto, facile da trasportare e puoi dipingerlo o tagliarlo per creare il tuo tema. Se vuoi creare un presepe multidimensionale (dune di sabbia per il deserto, palme e case), metti alcuni oggetti davanti agli altri per creare profondità. Utilizzare piastre leggere per rinforzare la schiuma EVA e creare gradinate.

La tua famiglia adorerà la decorazione con la culla (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Macchina della neve

Per creare un effetto che sarà il culmine della culla, costruisci una macchina per la produzione di neve. Crea il tuo mettendo una scatola lunga e stretta su un palo, che può essere sospeso sopra il palco. Fai dei buchi nella scatola, tranne in un angolo di esso e metti glitter e neve finta, durante l'inizio della culla, posiziona la scatola con l'angolo che non ha buchi rivolti verso il basso. Alla fine, chiedi a qualcuno di girare il palo in modo che la neve cada sul palco.


Crea neve artificiale (NA / Photos.com / Getty Images)

Scena con compensato

Per un fondo solido e piatto che può essere riutilizzato o ridipinto, utilizzare compensato. Metti alcuni pannelli su un lato del pavimento e dipingi una scena su di loro. Costruisci assi di tavole due per quattro per supportare il compensato. Questo tipo di modello è facile da assemblare e funziona con tutte le abilità artistiche. Per un effetto extra, forare la parte superiore del compensato e posizionare le luci di Natale bianche attraverso i fori per rappresentare le stelle.

Modelli multilivello

Crea livelli di interesse visivo con un modello a più livelli. Costruisci piattaforme di legno, piazza la Sacra Famiglia in uno degli strati, i Magi in un altro, e gli animali ei pastori in un altro. Questo tipo di modello è particolarmente efficace quando si hanno bambini piccoli a casa, poiché genera un ampio campo visivo ed è visibile su tutti i lati. I livelli permetteranno alle persone che vedono la culla di muoversi facilmente senza bloccarsi a vicenda.