Come fare sanguinare il cilindro principale senza portarlo fuori dall'auto - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare sanguinare il cilindro principale senza portarlo fuori dall'auto

Spurgo della pompa del freno e delle condotte del freno è il processo di rimozione dell'aria dall'impianto idraulico. Il sanguinamento è uno dei processi più importanti per garantire il corretto funzionamento dei freni e mantenere la tua auto al sicuro. Le bolle d'aria nelle linee dei freni diminuiscono la forza esercitata sul pedale o sulle scarpe su ciascuna ruota. Questi blister renderanno il pedale "spugnoso", il che significa che quando il freno viene applicato alla fine, il guidatore sentirà poca o nessuna forza.

indicazioni

Se il pedale è troppo morbido, potrebbe essere un segno che ci sono bolle d'aria nel sistema (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Fare sanguinare il cilindro principale

  1. Rimuovere il tappo del cilindro principale e inserire il liquido dei freni nel serbatoio. Fare attenzione che il serbatoio non si svuoti in nessuna fase del processo di sanguinamento.

  2. Collegare il tubo alla valvola di sfiato del cilindro principale.

  3. Posizionare l'altra estremità del tubo in un contenitore di plastica o di vetro riempito a metà del liquido dei freni. Tenere sempre questo puntale immerso nel liquido durante il processo di spurgo.

  4. Chiedere a una persona di fermare il pedale del freno alcune volte dall'interno del veicolo, quindi tenerlo premuto.

  5. Aprire la valvola di spurgo. Mentre il liquido dei freni scorre attraverso il tubo, il tuo aiutante noterà che il pedale inizierà a scendere sul pavimento del veicolo. Chiudere la valvola prima che il pedale raggiunga il pavimento.

  6. Ripetere la procedura sopra descritta e controllare il fluido che scorre attraverso il tubo. All'inizio noterete piccole bolle d'aria. Ripeti il ​​processo finché non ci sono più bolle nel tubo.

    Sanguinamento del sistema frenante

  1. Dopo aver completato lo spurgo del cilindro principale o se il cilindro principale non dispone di una valvola di sfiato, controllare la presenza di una valvola di sfiato sulla valvola di dosaggio appena sotto la pompa principale. Spurgare questa valvola usando il processo descritto sopra.

  2. Se non c'è valvola di spurgo sulla valvola di dosaggio o se il veicolo non è dotato di valvola di dosaggio, spurgare le pinze o cilindri dei freni su ciascuna ruota. Inizia sollevando il veicolo e disponendo i cavalletti sulle basi del telaio.

  3. Rimuovi le ruote.

  4. Vai alla ruota più vicina al cilindro principale. Sulla maggior parte dei veicoli, è la ruota anteriore sinistra. Spurgare la valvola dietro il calibro usando la tecnica sopra descritta.

  5. Vai alla ruota successiva più vicina al cilindro principale. Nella maggior parte dei veicoli, è il giusto davanti. Sangue usando la stessa procedura di prima.

  6. Spurgare le ruote usando la stessa procedura. Vai alla ruota posteriore sinistra e poi alla ruota posteriore destra.

  7. Sostituisci le ruote.

  8. Abbassare il veicolo.

suggerimenti

  • Puoi farlo tu stesso se usi un pezzo di legno o un tubo di metallo per tenere il pedale del freno premuto mentre usi la valvola di sfiato.

avvertimento

  • Seguire le istruzioni nel manuale del veicolo quando si solleva o si abbassa la vettura con il martinetto. Una procedura errata può causare lesioni o anche incidenti mortali. Il liquido dei freni può danneggiare la vernice. Evitare che il liquido entri in contatto con superfici verniciate del veicolo.

Cosa ti serve

  • Set di chiavi
  • Liquido dei freni
  • Tubo trasparente
  • Contenitore in plastica o vetro

Categorie Popolari

Top