Contenuto
Guardare la luminosità dello schermo di un computer per ore è una parte inevitabile del lavoro di molte persone. Questo può causare dolore agli occhi e alla testa. Questi dolori possono distrarti dal lavoro e portare ad altri problemi, come vertigini o nausea.Prendendo le misure per evitare questi dolori consente di utilizzare il computer senza timore di disagio.
indicazioni
Guardare lo schermo di un computer per ore provoca mal di testa e altri disagi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Regola la luminosità dello schermo del computer. Se si utilizza Windows 7, fare clic sull'icona "Power" situata sulla barra delle applicazioni del sistema operativo e selezionare "Regolazione della luminosità dello schermo". Si aprirà una finestra. Spostare la barra "Luminosità schermo" nella parte inferiore della finestra per modificare la luminosità in base alle proprie preferenze.
-
Ricordarsi di lampeggiare mentre si usa il computer. Alcune persone nel mezzo di un importante progetto o articolo a volte dimenticano di battere ciglio - di solito guardando intensamente lo schermo del computer. Questa ulteriore pressione sugli occhi provoca mal di testa.
-
Accendi le luci Proprio come guardare la televisione in una stanza buia, usare un computer in un ambiente poco illuminato amplifica la luminosità del monitor, il che provoca disagio.
-
Siediti correttamente quando usi il computer. Il Council of Borough Havant, Regno Unito, ha un sito Web scritto dal suo Servizio sanitario ambientale dedicato a questo argomento. Raccomanda di mantenere il livello degli occhi con la parte superiore del monitor per evitare disagi durante l'uso.
-
Fai delle pause durante il giorno. Guardare qualsiasi cosa, incluso un monitor, per un lungo periodo di tempo provoca affaticamento visivo, mal di testa e altri disagi. Il personale di Borough Havant consiglia di fare una breve pausa ogni 20 minuti circa. Fare una breve passeggiata per la stanza o semplicemente distogliere lo sguardo dal computer per un minuto o due aiuta a evitare mal di testa.