Quali sono i migliori alimenti da mangiare dopo il vomito?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Secondo il sito Web MayoClinic.com, il vomito può verificarsi per diversi motivi. Questi includono allergie alimentari, infezioni dello stomaco o dell'intestino, reflusso gastroesofageo o farmaci o trattamenti medici, attacchi di emicrania. Dopo aver vomitato, l'ultima cosa a cui vuoi pensare è mangiare. Tuttavia, mangiare gli alimenti giusti può aiutarti a recuperare lo stomaco, dando al tuo corpo la forza necessaria fino alla nausea. Dispensare cibi piccanti o pesanti come aglio e cipolle e optare per cibi più leggeri e porzioni più piccole.


Dopo aver vomitato, evitare i succhi di agrumi e il latte; invece, aumenta gradualmente l'assunzione di altri fluidi (Getty Images)

banana

Michael B. Jacobs nel suo libro "Prendersi cura: cura di sé per te e la tua famiglia" raccomanda di mangiare una banana un'ora dopo il vomito. Aspettando un po 'di tempo per mangiare, lo stomaco guarisce e ti impedisce di vomitare di nuovo a causa del frutto. Dai piccoli morsi a intervalli di uno o due minuti per vedere se il tuo stomaco rifiuterà il cibo. Se inizi a sentirti di nuovo male, Jacobs suggerisce di aspettare ancora qualche minuto prima di finire il cibo. La frutta è anche una buona fonte di potassio, un minerale che normalmente si perde durante il vomito. Mangiare aiuta a ripristinare i livelli di potassio.

Pane tostato integrale

Il pane tostato integrale è un alimento leggero che consente di recuperare lo stomaco senza causare ulteriori vomiti, come Larry Trivieri, Burton Goldberg e John W. Anderson riportano nel libro "Medicina alternativa: la guida definitiva". Mangia il pane tostato senza burro o marmellata per vedere se il tuo stomaco lo accetterà. Il giorno dopo puoi provare a mangiarlo con un po 'di burro, se lo desideri, controllando se il tuo corpo è già pronto per ricevere il grasso. I brodi vegetali possono essere presi con il pane tostato come un modo per aiutare il tuo stomaco a ristabilirsi e permetterti di recuperare un po 'la forza.


zuppa

La zuppa è un altro alimento che aiuta a calmare lo stomaco se è preparato con gli ingredienti corretti. L'assunzione di brodi aiuta a determinare se il tuo apparato digerente è preparato per il cibo, affermano Tivieri, Goldberg e Anderson. Usa ingredienti leggeri nella tua zuppa. Patate bollite, riso integrale e verdure saltate sono scelte nutrizionali facilmente digeribili e ti impediscono di vomitare di nuovo. Un altro brodo che può lenire lo stomaco quando si sente male o la nausea è il brodo di pollo.