Paesi che offrono istruzione superiore gratuita

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Top 7 Countries With Free Education/Study Abroad For Free/
Video: Top 7 Countries With Free Education/Study Abroad For Free/

Contenuto

Coloro che desiderano studiare all'estero possono essere qualificati per ottenere l'istruzione superiore gratuita. Alcuni paesi europei e scandinavi, in cui i costi sono spesso finanziati dalle tasse statali, offrono la graduazione gratuita per gli studenti internazionali che soddisfano tutti i requisiti. Altri costi devono essere presi in considerazione, ma la maggior parte delle spese di istruzione sono gratuite.


Alcuni paesi offrono lezioni universitarie gratuite nelle loro università (immagine della scuola di horacio villamonte da Fotolia.com)

Finlandia e Norvegia

In Finlandia e Norvegia, i costi educativi come tasse scolastiche, materiali e tasse scolastiche sono inesistenti per la maggior parte dei corsi in cui il mezzo di insegnamento è in inglese. Tuttavia, i futuri studenti dovrebbero tener conto che i costi di vita in Norvegia, ad esempio, sono più alti che in molti altri paesi. Quindi, sebbene la retta sia gratuita, il costo della vita deve essere certamente preso in considerazione. I college universitari gratuiti in questi paesi includono l'Università di Abo Akademi, l'Università di Helsinki e l'Università di Joensuu in Finlandia, nonché l'Università di Bergen e l'Università di Oslo in Norvegia.


Germania

La Germania è un altro paese con università a costo zero. Molte istituzioni educative in Germania, come l'Università di Stoccarda, applicano un costo mensile minimo o nullo per gli studi internazionali, a condizione che gli studenti provengano da esami qualificati per il programma. Anche se le lezioni sono gratuite, le tasse scolastiche, le tasse scolastiche e le tasse scolastiche spesso non lo sono. Anche l'alto costo della vita dovrebbe essere preso in considerazione.

Svezia

La Svezia, così come la Finlandia e la Norvegia, hanno offerto corsi gratuiti per l'educazione universitaria per anni - fino al 2011, quando il governo svedese ha approvato una legge per introdurre tasse scolastiche e tasse per studenti internazionali. Invece di essere liberi da questi studenti, vengono ricompensati con borse di studio basate sul bisogno e sul merito accademico.

Irlanda

I candidati per i corsi di istruzione superiore in Irlanda possono essere in grado di rinunciare ai costi di iscrizione se sono idonei per il regime di tariffa gratuita, un programma che offre corsi gratuiti per potenziali studenti. Per qualificarsi per questo programma, lo studente deve essere residente in Europa, non può essere iscritto a un corso di laurea in qualsiasi università o università e deve iscriversi a corsi per un minimo di due anni.