Come usare il paracapezzo per realizzare guaine con bordi di lattuga

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare il paracapezzo per realizzare guaine con bordi di lattuga - Articoli
Come usare il paracapezzo per realizzare guaine con bordi di lattuga - Articoli

Contenuto

Una guaina di lattuga prende il nome dal suo aspetto disordinato, simile al bordo di un piede di lattuga. Cucire un bordo di lattuga è un modo rapido per mettere una guaina decorativa sui capi. Questo fodero funziona meglio su tessuti a maglia e altri indumenti elastici, e fornisce un effetto reddito senza mettere reddito. È popolare in lingerie e abbigliamento per bambini. Puoi usare praticamente qualsiasi piede di vitello per ottenere l'effetto bordo lattuga.


indicazioni

Cucire un bordo di lattuga è un modo rapido per mettere una guaina decorativa sui capi. (Mary Turner / Getty Images / Getty Images)
  1. Regola la tua macchina da cucire per cucire punti a zigzag. Regola i punti per essere il più equo possibile. Assicurati di avere un piedino per scarpe zigzag o satinato installato nella tua macchina. Il polpaccio è un supporto con una fessura che consente alla linea di muoversi avanti e indietro.

  2. Fai dei punti sul bordo del tuo abbigliamento. Fai un punto indietro per tenere i punti.

  3. Tenere la parte posteriore del tessuto con la mano sinistra dietro il calzascarpe. Tenere la parte anteriore del tessuto con la mano destra diversi centimetri davanti alla gamba del polpaccio e raddrizzare saldamente il tessuto. Se sei mancino, cambia la posizione delle tue mani. Inizia a cucire, tenendo il tessuto teso e fermo mentre cuci. Il piede del polpaccio manterrà il tessuto stabile, permettendoti di allungarlo. Mentre cuci, noterai che la parte che è già stata cucita apparirà disordinata. Continua a cucire l'intero bordo del capo.


  4. Fai diversi punti indietro alla fine per tenere tutti i punti. Taglia il filo.

suggerimenti

  • Per il tuo bordo di lattuga attirare l'attenzione sull'effetto decorativo, usa un filo di colore che dia contrasto.