Quali vitamine possono aiutare a combattere l'artrite e dolori muscolari

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Gennaio 2025
Anonim
Quali vitamine possono aiutare a combattere l'artrite e dolori muscolari - Articoli
Quali vitamine possono aiutare a combattere l'artrite e dolori muscolari - Articoli

Contenuto

Nel tempo arriva la saggezza, così viene detto. Sfortunatamente, prima o poi porterà anche dolori muscolari e artrite. Il tuo corpo, come tutto il resto, sta svanendo. Ma ci sono cose che puoi fare per ritardare l'inizio di quei dolori e sofferenze, o almeno renderli meno dolorosi. Una cosa che puoi fare è esercitare. Un altro è prendere il giusto tipo di vitamine.


Usa le vitamine per ritardare gli effetti della vecchiaia (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Vitamine e integratori

Un sacco di vitamine e integratori alimentari possono aiutare ad affrontare l'artrite e dolori muscolari. Le vitamine A, B6, C ed E sono raccomandate per la salute delle articolazioni, secondo vitaminetohealth.com. Se non prendi abbastanza vitamina A, sarai soggetto a subire un deterioramento delle articolazioni, secondo il sito web. È importante, tuttavia, che non superi l'importo giornaliero consentito. B6 aiuta anche a prevenire l'artrite. Vitmainstohealth.com dice che la vitamina E "stimola la sintesi della cartilagine e inibisce la sua degradazione" mentre la vitamina C "è importante nella guarigione delle ferite, compresa la riparazione dei tessuti e funziona anche come antiossidante. collagene, che viene utilizzato sulla pelle, legamenti e ossa. " Due sostanze utili sono glucosamina e condroitina. Secondo il sito web arthritis-treatment-and-relief.com, "gli studi hanno dimostrato che la glucosamina e la condroitina sono efficaci contro l'artrite, rendendo questi integratori gli agenti di prima scelta per la maggior parte delle persone con problemi articolari". Il sito web truehuge.com prende anche questo punto di vista: "La supplementazione di glucosamina è stata utilizzata in studi reali e casi aneddotici per aiutare il corpo a reintegrare lo stock di zolfo, che è importante per legamenti, tendini e cartilagine. manutenzione e riparazione di tessuti danneggiati ". Assicurati di avere abbastanza zinco chelato per prevenire il dolore e la rigidità delle articolazioni. L'acido folico è un altro nutriente di cui hai bisogno così come l'omega-3.


considerazioni

Alcuni di questi nutrienti sono costosi e possono richiedere molti mesi prima che abbiano effetto. Ad esempio, la glucosamina costa circa $ 1,40 per grammo e condroitina, circa $ 2,15 per grammo. Ne hai bisogno insieme per i migliori risultati - 500 mg di glucosamina e 400 mg di condroitina tre volte al giorno per diversi mesi - secondo l'arthritis-treatment-and-relief.com. Questo può essere costoso. Gli Omega-3 possono anche richiedere un po 'di tempo. Come sottolineato da arthritis-treatment-and-relief.com, "i test clinici dimostrano che per l'omega-3 è utile contro l'artrite, dovrebbe essere preso per diversi mesi".