Contenuto
Se fai anche le unghie regolarmente, è importante fare attenzione a non rovesciare lo smalto, soprattutto se lo fai sul tappeto del soggiorno. Se stai usando lo smalto rosso, il danno è ancora più evidente. Lo smalto si irrigidisce rapidamente sul tappeto, il che può rovinare l'aspetto e la consistenza unica del tappeto, se non trattato il più presto possibile.
indicazioni
Rimuovere lo smalto rosso dai tappeti (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Rimuovi il più smalto possibile con il coltello smussato o il cucchiaio. Se lo smalto è ancora asciutto, rimuovere l'eccesso con un panno pulito, fare attenzione a non strofinare o fare in modo che lo smalto raggiunga le fibre del tappeto.
-
Scegli un detergente. Sia l'alcol che l'acetone saranno efficaci. Usare alcol per fibre acriliche poiché l'acetone può causare danni. Testare il prodotto su una parte nascosta del tappeto prima dell'uso.
-
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla parte superiore dello smalto con un panno pulito. Continua a mettere più prodotti fino a quando la macchia è completamente rimossa.
-
Rimuovere il detergente aggiungendo una soluzione di 1/4 di fosfato trisodico e sapone liquido a 950 ml di acqua.
-
Sciacquare il sapone liquido dal tappeto usando il flacone spray con acqua tiepida. Rimuovi tutto il sapone.
-
Lascia asciugare. Per evitare un'asciugatura problematica, coprila con panni asciutti o salviette di carta. Posiziona un oggetto pesante sopra il tappeto.
Cosa ti serve
- Coltello o cucchiaio cieco
- Panni puliti o asciugamani di carta
- alcool
- Acetone per rimuovere lo smalto
- Sapone liquido
- Acqua calda
- Flacone spray
- Oggetto pesante