Piantine passo-passo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Ecco come piantare una pianta, passo per passo!
Video: Ecco come piantare una pianta, passo per passo!

Contenuto

La palma da dattero è originaria del Mediterraneo e cresce nelle regioni desertiche. Questi alberi producono frutti oblungo di colore marrone scuro da 2,5 a 7,5 cm che contiene un singolo nucleo duro. La palma da dattero cresce e produce meglio nelle regioni con una stagione calda prolungata e temperature di 32 ° C durante il giorno. Raggiunge un'altezza compresa tra 30 e 36 m in età adulta, con foglie di colore verde o bluastro di 6 m di lunghezza ed esiste in centinaia di varietà diverse. È facile far crescere una palma usando il seme della frutta.


indicazioni

Coltivate datteri freschi piantando semi (Eising / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovi i semi da una mano piena di datteri freschi o secchi. Immergere i semi uno o due giorni in una ciotola d'acqua. Metti la ciotola in una zona calda. Cambiare l'acqua di volta in volta, durante il giorno.

  2. Scolare l'acqua e asciugare accuratamente i semi. Rimuovere eventuali peli o fibre intrappolati nelle fessure perché possono causare funghi.

  3. Riempi metà di un piccolo vaso di plastica con vermiculite. Basta bagnare abbastanza per rendere il terreno leggermente umido. Non bagnarti troppo. La vermiculite dovrebbe essere più secca al tatto.

  4. Disperdere i semi delicatamente in questo mezzo di crescita. Chiudi la parte superiore della scatola e mettila in un luogo caldo per germogliare, ad esempio sopra un serbatoio di acqua calda. I semi germinano meglio a 32ºC.


  5. Apri la pentola e ispeziona attentamente i semi per i funghi senza disturbarli. Spazzali delicatamente. Possono essere necessari da due a tre mesi per la loro germinazione.

  6. Riempi un vaso piccolo con quantità equivalenti di compost e pietre o sabbia. Trasferisci le piantine nel piatto. Pianta vicino alla superficie. Metti il ​​vaso in una zona calda.

  7. Trasferisci le piantine in vasi di media grandezza ben drenati pieni di terra per la semina quando iniziano a spuntare i germogli. Lasciare che le piante si depositino prima di trapiantare in un luogo permanente nel giardino.

suggerimenti

  • Monitorare attentamente la quantità di umidità nel mezzo della germinazione dei semi poiché essi e le piantine sono molto sensibili all'umidità eccessiva, specialmente se coltivati ​​a temperature inferiori a quelle ideali. Scartare i semi se sviluppano funghi.

Cosa ti serve

  • Piccola ciotola
  • Vaso di plastica con coperchio
  • vermiculite
  • Piccole pietre
  • Composto organico
  • Piccola pentola
  • Terreno per la semina