Come si copre un tetto rotondo?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
POSA IN OPERA GUAINA ARDESIATA
Video: POSA IN OPERA GUAINA ARDESIATA

Contenuto

Quando si tratta di coprire un tetto rotondo, le opzioni sono infinite. I copritetti possono scegliere tra vari materiali, tra cui vetro, ceramica e asfalto. Sebbene sia più costoso coprire un tetto rotondo rispetto a un tetto standard, secondo il falegname John R. Crookston, i tetti affusolati o rotondi possono evidenziare qualsiasi edificio.

Le misure

Per coprire un tetto tondo, è necessario conoscere le misure dei pezzi di tegola più grandi che verranno utilizzati, la lunghezza della trave e il diametro del cono. Dopo aver misurato il diametro del cono, moltiplica quel numero per 3 e avrai una stima approssimativa di quante tessere ti serviranno. Avere tessere extra se una si rompe o la misura è sbagliata.

Aspetto

La dimensione della piastrella aiuterà a determinare l'aspetto del tetto rotondo. Se il tetto è grande, utilizzare tegole complete. Per un aspetto ancora più rotondo o per superfici del tetto più piccole, utilizzare piccoli pezzi di piastrelle.


Sfide

Un tetto rotondo è spesso più lontano da terra di un tetto standard e le superfici ripide e irregolari possono rendere più pericolosa l'applicazione delle piastrelle. Posizionare le impalcature intorno al fondo del cono in modo da poter accedere in sicurezza al tetto in qualsiasi momento.