Cosa può essere un nodulo sotto la guancia del cavallo?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Cosa può essere un nodulo sotto la guancia del cavallo? - Salute
Cosa può essere un nodulo sotto la guancia del cavallo? - Salute

Contenuto

Quando si trova un nodulo sulla testa o sul collo di un cavallo, è necessario un esame fisico approfondito dell'animale. Anche l'attuale salute e la storia del comportamento del cavallo sono importanti.

Sarcoide

I sarcoidi sono il tipo più comune di tumori diagnosticati nei cavalli. Sebbene siano comuni nei puledri, possono verificarsi a qualsiasi età. Vengono diagnosticati mediante esame microscopico e sono curabili, ma tendono a ripresentarsi dopo la rimozione.

Cimurro equino

Le ghiandole linfatiche sotto la mascella del cavallo si gonfieranno e si riempiranno di pus quando il cavallo soffre di tempera equina. È un'infezione batterica. In alcuni casi, i tumori che si formano sotto la mascella devono essere aperti e drenati.

Infezione e altri sintomi

Le infezioni virali, batteriche e fungine nella zona della testa possono causare il gonfiore dei linfonodi sotto la guancia del cavallo. Altri problemi che causano il gonfiore di queste aree possono includere un dente ascesso o colpito, un livido, una reazione allergica, la formazione di granuli nel cibo e persino anomalie dello sviluppo.


Trattamento veterinario

Cerca sempre un trattamento veterinario quando sorgono problemi di salute. Non tentare mai di diagnosticare un potenziale problema di salute senza assistenza veterinaria.