Contenuto
Morbidi neutri come il latte bianco toscano sono alla base di ogni tavolozza di colori toscani. Colori caldi e luminosi come i colori della pittura toscana aiutano a creare un'illusione di sole e calore in una casa. Lascia la tua sala da pranzo un caldo rifacimento dipingendo il tuo tavolo da pranzo in questa tonalità di bianco.
indicazioni
Porta il calore della Toscana nella tua sala da pranzo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti un panno protettivo sulla superficie dove dipingerai. Questo proteggerà il pavimento dal decapaggio, dalla tintura e così via. durante il processo. Dovresti considerare di fare questo progetto all'aperto o in un garage dove piccoli disastri o sversamenti non saranno così disastrosi.
-
Rimuovere i sedili dalle sedie se sono di tessuto. È possibile rimuovere i sedili rimuovendo le quattro viti che li fissano, situati sotto il sedile della sedia. Salva le viti.
-
Indossare un paio di guanti protettivi e applicare uno stripper chimico con un pennello o un panno. Anche se lo stripper chimico non è difficile da usare, può essere dannoso se viene a contatto con la pelle o gli occhi.
-
Rimuove gli strati scheggiati dalla vecchia finitura che il raccoglitore di sostanze chimiche ha iniziato a rimuovere utilizzando un decapante o una cannuccia d'acciaio. Rimuovere l'eccesso dalla sverniciatore usando un aspirapolvere per legno e lana d'acciaio extra-fine. Asciugare durante la notte dopo aver completato questo passaggio.
-
Levigare leggermente la superficie con una carta vetrata molto fine, quindi pulire con un panno pulito. Applicare uno strato di sigillante per primer e lasciare asciugare secondo le indicazioni sulla confezione.
-
Dipingi il tavolo da pranzo con latte bianco usando un applicatore in spugna. Un applicatore in spugna consentirà una finitura più liscia rispetto a un applicatore a pennello. Lasciare un tempo di asciugatura sufficiente tra le mani di vernice (solitamente sono sufficienti due mani).
-
Applicare uno strato di poliuretano su tutte le superfici verniciate e lasciare asciugare secondo le istruzioni riportate sulla confezione (a volte questo prodotto richiede una settimana per essere pronto).
-
Riavvitare i sedili nelle sedie, se ce ne sono.
suggerimenti
- Invece di usare una sverniciante chimica, puoi levigare il tavolo da pranzo con una levigatrice elettrica.
avvertimento
- Utilizzare sempre uno stripper chimico in un'area ben ventilata.
Cosa ti serve
- Splash Cloth
- cacciavite
- Guanti protettivi
- Stripper chimico
- Strumenti di decapaggio
- Deco di legno
- Paglia d'acciaio
- Carta vetrata fine
- Panno pulito
- Pennello spugnetta applicatore
- Primer sigillante
- Inchiostro bianco latteo
- Rivestimento in poliuretano