Come dipingere le tavole da surf

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COME DIPINGERE UNA TAVOLA DA SURF // PINTEREST DIY BOHO DESIGN LEGNO
Video: COME DIPINGERE UNA TAVOLA DA SURF // PINTEREST DIY BOHO DESIGN LEGNO

Contenuto

Spesso le illustrazioni di una tavola da surf sono realizzate nei laboratori, ma se hai una lavagna vuota, puoi realizzare la tua pittura, dandole un tocco personale e unico. Anche se dipingere una tavola da surf non migliora le sue prestazioni, se il dipinto è ben fatto, otterrà tutti gli sguardi dei bagnanti sulla spiaggia.


indicazioni

Dai alla tua tavola un aspetto unico dipingendolo da solo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Dipingendo la tavola da surf

  1. Se la tavola da surf è nuova e ha una finitura ruvida, vai al passaggio 4. Se è nuova e la tua finitura è brillante, inizia dal punto 3. Se la tavola da surf viene utilizzata, continua con il passaggio 2.

  2. Rimuovere la cera dal pannello utilizzando uno strumento di rimozione della cera. Dopo aver rimosso completamente, pulire un panno con una tintura bianca sulla superficie della tavola da surf. Questo aiuterà a rimuovere eventuali residui di cera e pulire la tavola.

  3. Levigare leggermente la superficie del pannello da dipingere con carta vetrata a grana 220. Utilizzare un panno pulito per rimuovere la polvere dal pannello e accertarsi che non vi siano residui su di esso prima di iniziare a dipingere.


  4. Metti il ​​nastro crespato nelle regioni del pannello che non vuoi dipingere. La coda antiscivolo, il bordo e le illustrazioni antiche sono alcuni degli oggetti che potresti considerare di coprire con del nastro adesivo.

  5. Agitare la bomboletta spray o la penna prima dell'uso per miscelare l'inchiostro. Applicalo alla tavola da surf, con attenzione, e crea le illustrazioni che desideri.

  6. Se applicherai colori diversi ai livelli, attendi che il primo strato sia completamente asciutto prima di iniziare a dipingere.

  7. Al termine della verniciatura, lasciare asciugare per tutto il tempo necessario. Non toccare o spostare la tavola da surf fino a quando non si è certi che la vernice si sia asciugata.

  8. Applicare il rivestimento spray acrilico sulla scheda già verniciata. Rimuovere tutto il nastro crespato e applicare uno strato di seconda mano. Questo aiuterà a sigillare e proteggere la vernice.


  9. Lasciare la tavola intatta per 24 ore per assicurarsi che la vernice sia stata completamente sigillata dal rivestimento acrilico. Quando la tavola è completamente asciutta, puoi applicare nuovamente la cera e portarla in acqua.

suggerimenti

  • Scegli esattamente cosa vuoi dipingere sulla superficie della tavola prima di iniziare. Prova a fare schizzi sul tabellone con una matita prima di dipingere; I segni di matita possono essere facilmente rimossi con una gomma.

avvertimento

  • Non cercare di fare un'illustrazione complicata se non ti affidi pesantemente alle tue capacità artistiche.

Cosa ti serve

  • Strumento di rimozione di cera
  • Colorante bianco
  • Panni puliti
  • Carta vetrata di granulazione 220
  • Nastro in crêpe
  • Vernici spray o penne a inchiostro
  • Rivestimento a spruzzo acrilico