Cosa causa l'allentamento del nastro per cartongesso?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa causa l'allentamento del nastro per cartongesso? - Articoli
Cosa causa l'allentamento del nastro per cartongesso? - Articoli

Contenuto

Il nastro per cartongesso funge da rinforzo sulla mescola utilizzata per rivestire i fossati tra i pannelli. Essendo leggero e relativamente facile da strappare, non previene le fessurazioni, ma aiuta il costruttore a mantenere una superficie liscia e dritta durante il montaggio. Il nastro per cartongesso è solitamente costituito da carta spessa o una miscela di fibra di vetro autoadesiva. Dopo aver dipinto la stanza, non saprai nemmeno dove si trova il nastro. Ma se c'è un problema e si allenta, sarà la prima cosa da notare quando guardi il muro.


Un montaggio errato può causare l'allentamento del nastro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Applicazione impropria

Se il montatore non ha usato abbastanza mola a secco nel fosso prima di applicare il nastro, a poco a poco, si staccherà dal muro. Questo può accadere anche se ha messo il nastro troppo tardi quando il compost si stava asciugando. Quando l'assemblatore applica il nastro al muro a secco, stringe e leviga il composto con una spatola. Se questo processo non è ben fatto, il nastro potrebbe cadere e lasciare il muro fino a mesi dopo.

Movimento strutturale

Quando la fondazione della casa si siede o la struttura delle pareti si muove, a volte a causa di cambiamenti di umidità, crea una pressione sul muro a secco, che può farla spezzare nel punto più debole. I punti più deboli sono solitamente i fossati tra i pannelli, che contengono il compost asciutto. Se il composto si rompe o si stacca dal pannello, il nastro che lo trattiene può staccarsi.


acqua

L'acqua e il muro a secco non sono buoni amici. Una grondaia che attraversa il muro può bagnare la mescola che causa l'allentamento del nastro. Altri problemi come l'elevata umidità nelle stanze, come i bagni senza ventilazione, possono anche influire sull'adesione del nastro.

Risoluzione dei problemi e riparazioni

Il nastro di cartongesso spesso è facile da riparare, basta rimuovere il vecchio nastro e i pezzi asciutti del composto prima di applicare un nuovo composto e applicare un nuovo nastro. Se i pannelli sono bagnati, è necessario eliminare la perdita e scambiare i pannelli interessati prima di applicare un nuovo nastro. Una volta bagnato, il muro a secco perde la sua integrità e può sviluppare muffa.