Come fare una vela a vela

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Le fasi di assemblaggio di una vela: il Secondo Taglio
Video: Le fasi di assemblaggio di una vela: il Secondo Taglio

Contenuto

Le candele sono oggetti molto costosi da sostituire, ma puoi risparmiare molto creando il tuo. Una singola candela, facile da realizzare, può essere costruita da Tyvek, che è un materiale estremamente resistente usato per coprire le case.


indicazioni

Le vele Tyvek sono più veloci e più forti di quelle commerciali (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Crea un modello per la candela. Potrebbe essere una vecchia candela o una linea di gesso disegnata su una superficie di cemento. Usa il gesso per segnare i bordi. Per disegnare le curve, scegli un punto.

  2. Taglia un Tyvek con delle forbici molto affilate. Il materiale è molto resistente alle perforazioni e difficile da tagliare. Lasciare almeno 5 cm di eccesso per le cuciture e il bordo. Per i bordi che saranno attaccati all'albero, lasciare 10 cm per tenere meglio la corda che guiderà la vela. Se hai bisogno di cucire, fallo parallelamente alla corda (l'ipotenusa del triangolo rettilineo della vela). Questo riduce la pressione nella cucitura.

  3. Posiziona la candela su una superficie piana e taglia la forma. Lasciare 30 cm di materiale in eccesso lungo la base. Assicurare la candela con del nastro adesivo sul pavimento.


  4. Applicare un lato del nastro biadesivo al bordo e alle cuciture. Vai lentamente e non allungare il nastro o lasciarlo impastare o la giuntura si allenta.

  5. Tagliare gli angoli per evitare il nastro in eccesso dove le cuciture si incontrano.

  6. Sovrapporre il secondo pannello (se necessario) e posizionarlo in modo che possa essere posizionato, quindi fissare con nastro adesivo. Se si prevede di cucire le fughe, aggiungere da 1 a 2 cm di eccesso di cucitura. Non cucire sul nastro o la macchina si incepperà.

  7. Rimuovere con cura il nastro e premere le nocche e i bordi insieme. Se si taglia con attenzione, i giunti dovrebbero allinearsi perfettamente, altrimenti tagliare l'eccesso con le forbici affilate. Non incollare la base della candela poiché piegherà questa parte attorno alla corda per posizionarla sul palo.

  8. Rinforza ogni punto in cui verrà posizionata una rondella, una puleggia o un punto di riferimento. Per i luoghi in cui posizionare le rondelle, tagliare un quadrato di Tyvek, arrotondare gli angoli e infine coprire un lato con del nastro biadesivo.


  9. Piegare il rinforzo sul bordo nel punto in cui rimarrà la lavatrice. Tagliare il foro come descritto nelle istruzioni del kit di parti e fissare le due metà sul foro.

  10. Prepara la base della candela dove passerà attraverso l'albero. Dovrebbe essere arrotolato sulla corda di dimensioni adeguate per la vela. Applicare un nastro biadesivo lungo il bordo, posizionare la stringa in posizione e avvolgere il bordo sopra la corda. Per rinforzare, è necessario cucire il giunto sotto la corda e quindi applicare un sigillante o resina epossidica attorno alla giuntura per proteggerlo dall'usura.

suggerimenti

  • Potrebbe essere necessario cucire Tyvek per creare vele più grandi. Resti del materiale possono essere trovati nei negozi di materiale edile o online.

Cosa ti serve

  • Basta Tyvek per fare la candela
  • Nastro Tyvek biadesivo o nastro tappeto, largo quanto è possibile trovare
  • forbici
  • guidare
  • Righello lungo
  • corda
  • Avvolgeteli