Usi di whisky per la congestione

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
CARLETTO | Canzoni Per Bambini
Video: CARLETTO | Canzoni Per Bambini

Contenuto

Storicamente, i raffreddori e le congestioni sono stati trattati efficacemente con un "pugno caldo", che nelle loro ricette contiene generalmente quantità variabili di bevande alcoliche - di solito whisky - insieme a varie erbe di uso popolare nei rimedi casalinghi. Sia che i risultati siano basati sugli altri ingredienti, sul metodo di utilizzo o sull'alcol stesso, puoi prenderti cura di vari tipi di congestione con una dose di whisky e - ammesso che tu non esageri nell'ingrediente principale - svegliati sentendoti bene al mattino.


Evita la bevanda pura se il tuo problema è una congestione (immagine di whiskey al mare di Ivanna Buldakova da Fotolia.com)

Prendersi cura della congestione del torace

La congestione al petto può causare tosse improvvisa e frequente, difficoltà di respirazione e dolore al petto. Se vuoi trattare il problema usando il whiskey, è necessario un pugno caldo sviluppato per la congestione del torace. Una ricetta del sito Web di Grandma's Wisdom consiglia di riscaldare il succo di due limoni, un quarto di tazza di miele e una dose di whisky su un fornello finché non inizia a bollire e quindi lasciare raffreddare la miscela. Può essere ingerito in una tazza di tè caldo, in un cucchiaio alla volta o puro; non bere rapidamente in nessuno di questi modi. Il tuo petto dovrebbe iniziare a diventare più pulito e meno doloroso ad ogni sorso. Ovviamente, evitare l'alcol e il miele non pastorizzato quando si prendono cura dei bambini.


Prendersi cura della congestione del seno nasale

La congestione del seno risponde sia alle cose inalata che alle cose che bevete, quindi questo punteruolo rimedi naturali per il seno sinusale dovrebbe essere sorseggiato mentre sta ancora cuocendo a vapore, in modo da poter inalare anche i vapori. Aggiungere un cucchiaio di miele, un quarto di limone e una tazza di acqua a 30 ml di whisky. È inoltre possibile aggiungere zucchero di canna, trifoglio e cannella per aggiungere più sapore e aumentare il potenziale per migliorare il sistema immunitario. Servire una piccola tazza mentre la miscela è ancora calda e bere lentamente, inalando il vapore che emerge dal liquido; quando finisci di bere, dovresti sentirti più sollevato. Non ripetere il trattamento la stessa notte o potresti finire con un mal di testa al posto del dolore sinusale!

freddo

Questa miscela tratterà tutti i problemi derivanti dall'influenza comune, secondo RecipeZaar.com. Non solo ti aiuterà ad alleviare la tua testa e la tua gola, ma ti pulirà anche il naso, così puoi smettere di respirare attraverso la bocca! Far bollire mezza tazza di basilico essiccato, mezza tazza di melissa, un quarto di tazza di miele e una dose di whisky in due tazze d'acqua. Dopo aver fatto bollire la miscela e averla lasciata raffreddare abbastanza da bere, filtrare le erbe e bere lentamente, inalando il vapore. Dovresti iniziare a sentire il sollievo in gola e la testa immediatamente, e alla fine della tazza, il naso dovrebbe essere in esecuzione, contribuendo ad eliminare la congestione dei seni.


Consigli e avvertenze

Ricorda: se stai assumendo farmaci, guidi un veicolo o non sei maggiorenne per consumare alcolici, usare il whisky contro la congestione non è un'opzione per te. Consultare un medico su come trattare al meglio i sintomi.