Quante volte hai bisogno di farti una doccia di baci (Impatiens)

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
9 Gesti che Dimostrano il tuo Amore Senza Bisogno di Parole
Video: 9 Gesti che Dimostrano il tuo Amore Senza Bisogno di Parole

Contenuto

Mentre la maggior parte delle piante che ogni anno regalano fiori in estate richiedono sette ore di luce al giorno, i baci (Impatiens) sono rari esempi che si sviluppano in condizioni di scarsa illuminazione. Sebbene sia facile da mantenere, è essenziale che siano adeguatamente annaffiati, poiché hanno uno stelo succoso, che appassisce in assenza di acqua. Se non sono annaffiati, soffrono di stress idrico e la produzione di fiori diminuisce.


I baci non sono difficili da coltivare, ma è importante annaffiare adeguatamente (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Drenaggio del suolo

I baci si sviluppano in terreni umidi, ma è essenziale che abbiano un buon drenaggio. Si appassiscono in terreno asciutto e possono marcire e morire in ambienti fradici. Un corretto drenaggio è importante per le piante in vaso, quindi devono avere dei fori. Utilizzare un substrato di torba di buona qualità in quanto il terreno fertile in vaso trattiene l'acqua più a lungo rispetto ai terreni poveri. Aumentare il drenaggio utilizzando una miscela di metà del terriccio e metà della perlite.

Annaffiatura di fiori nei letti

Come regola generale, i baci nelle aiuole apprezzano l'irrigazione una volta alla settimana, in una quantità sufficiente per immergere le radici. Durante i periodi caldi e secchi, le piante possono aver bisogno di acqua più spesso. Se la superficie del suolo è secca o le piante sono appassite, bagnare immediatamente. Lo sviluppo è il migliore quando l'irrigazione viene effettuata alla base e le foglie rimangono asciutte. Se usi gli irrigatori, immergili al mattino, in modo che le piante abbiano il tempo di asciugare prima del tramonto. Se sono bagnati durante le ore fredde della notte, saranno più suscettibili alle malattie fungine e ai problemi causati dall'eccesso di umidità.


Piccoli baci in vaso

Le piante in vaso richiedono irrigazioni più frequenti, poiché l'acqua scorre più velocemente. Controllare quotidianamente e immergere quando il terreno è asciutto. Durante i periodi caldi e secchi, le piante possono aver bisogno di acqua due volte al giorno. Non lasciare asciugare completamente il terriccio.

luce del sole

I baci non amano la luce diretta e non crescono nell'ombra. Metti le piante dove sono esposte al sole del mattino o pianta al posto di mezz'ombra o luce diffusa. Evita di metterli nel sole del pomeriggio: una luce intensa rovina la colorazione dei fiori e può bruciare la pianta. Più intensa è la luce solare, più acqua sarà necessaria.

manutenzione

Taglia i gambi a una distanza di circa sette-dieci centimetri se le piante crescono troppo durante l'estate. Rimuovere le foglie vecchie e morte per produrre nuovi germogli che rimarranno fino alla fine della fioritura. Adube con fertilizzante idrosolubile. In alternativa, aggiungere del fertilizzante a lenta cessione al terreno al momento della semina. Utilizzare la versione solubile ogni settimana in piante in vaso. Applicare secondo le raccomandazioni del produttore.