Come rimuovere le macchie dai vestiti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
I trucchi per rimuovere le macchie dai vestiti - Quelle brave ragazze 27/06/2018
Video: I trucchi per rimuovere le macchie dai vestiti - Quelle brave ragazze 27/06/2018

Contenuto

La rimozione delle macchie di base può essere molto difficile, soprattutto se non vengono trattate immediatamente. Le basi di olio possono ancora avere problemi specifici poiché penetrano rapidamente nel tessuto e più a lungo rimangono sulla superficie dei loro indumenti, più difficile è riuscire a liberarsene. Portare i vestiti in un bucato professionale ogni volta che sporchi il trucco può essere molto costoso. Fortunatamente, può essere molto facile rimuovere le macchie di trucco dai tuoi vestiti con gli ingredienti di base che hai a casa.


indicazioni

  1. Utilizzare un coltello di plastica per pulire qualsiasi trucco indurito. Ricordarsi di non premere ulteriormente la macchia sul tessuto.

  2. Pulire le macchie fresche con un tovagliolo di carta inumidito finché non si è rimosso il più possibile.

  3. Versare alcune gocce di perossido di idrogeno sulla macchia per rimuovere la base liquida; mettere alcune gocce di detersivo liquido mescolato con un po 'd'acqua per rimuovere la macchia da una base di polvere.

  4. Strofinare il detergente o il perossido di idrogeno nella macchia con le dita e fare movimenti circolari.

  5. Quindi utilizzare una spazzola per unghie o uno spazzolino da denti per strofinare il tessuto. Sposta l'oggetto prima a sinistra e poi a destra.

  6. Lavare il tessuto a mano o in lavatrice, in base alle istruzioni riportate sull'etichetta della parte.

  7. Metti il ​​bucato ad asciugare. Mettilo nell'asciugatrice solo se la macchia è stata completamente rimossa e se le istruzioni sul pezzo lo consentono.


suggerimenti

  • Ricorda che il tempo è essenziale quando si tratta di imperfezioni, quindi tratta la base di colorazione non appena la vedi.
  • Se la macchia è profondamente inserita in un indumento, o se il capo è fatto di un tessuto delicato, come la seta, il cashmere o il camoscio, porta il bucato in un bucato professionale.
  • Per le macchie a base di olio che non rispondono al trattamento sopra, applicare una piccola quantità di WD-40 (detergente) su di esso e lavare il bucato.

avvertimento

  • Non applicare calore secco a una macchia poiché potrebbe essere impostata in modo permanente.

Cosa ti serve

  • Coltello o cucchiaio di plastica
  • Spazzola per unghie o spazzolino morbido
  • Acqua ossigenata 3% (per fondotinta liquido)
  • Detersivo per lavastoviglie (per fondo in polvere)
  • Asciugamani di carta bianca