Come ricircolare l'acqua calda

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come ricircolare l'acqua calda - Articoli
Come ricircolare l'acqua calda - Articoli

Contenuto

I cicli di circolazione aiutano a mantenere l'acqua calda della tua casa in costante movimento, assicurando che ogni rubinetto fornisca rapidamente acqua riscaldata. A meno che la tua casa non sia stata costruita con un ciclo specifico, è necessario installare una pompa di ricircolo speciale. Questo pomperà l'acqua dal percorso dell'acqua calda attraverso il percorso dell'acqua fredda e ritornerà nello scaldacqua, creando un circuito di ricircolo.


indicazioni

I cicli di ricircolo dell'acqua calda forniscono un'alimentazione istantanea (dettaglio rubinetto moderno e lavandino con acqua corrente immagine di nextrecord da Fotolia.com)
  1. Individua il rubinetto più lontano dallo scaldabagno della tua casa. L'installazione della pompa lontano dal riscaldatore creerà un sistema di circolazione che comprenderà più tubi e fornirà acqua calda rapidamente a più rubinetti.

  2. Attaccare i percorsi dell'acqua calda e fredda agli ingressi e alle uscite appropriate della pompa.

  3. Fissare i collegamenti dei rubinetti caldi e freddi agli ingressi e alle uscite corrette sulla pompa.

  4. Assicurarsi che tutti i raccordi abbiano nuovi anelli di dimensioni adeguate per creare una buona tenuta ed evitare perdite. Assicurare tutte le connessioni, facendo attenzione a non serrarle eccessivamente.


  5. Collegare la pompa a una presa e accendere il sistema. Attendere alcuni minuti per consentire all'acqua calda di circolare. Prova un rubinetto vicino per vedere se l'acqua calda è immediatamente disponibile. Se un rubinetto non riceve una fornitura istantanea, prendere in considerazione la possibilità di cambiare la posizione della pompa.

avvertimento

  • Controllare che la presa della pompa sia correttamente installata e sicura per far funzionare l'apparecchiatura vicino a una fonte d'acqua.