Come essere qui adesso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Vivere nel QUI e ORA, 3 metodi efficaci per tornare nel Presente!
Video: Vivere nel QUI e ORA, 3 metodi efficaci per tornare nel Presente!

Contenuto

L'insegnante spirituale Baba Ram Dass è l'autore di "Be Here Now", una guida per vivere una vita spirituale significativa. Ram Dass è un sostenitore del vivere felicemente nel "presente" e trovare appagamento nell'aiutare gli altri. Ha insegnato i principi della consapevolezza e della crescita spirituale per molte generazioni e il suo libro bestseller è stato ristampato più volte.

Passo 1

Pratica il pensiero positivo. Se hai pensieri paurosi e negativi, fermati e pensa a tutte le altre possibilità. Ram Dass dice che siamo troppo occupati ad aggrapparci alla nostra inutilità. Sbarazzarsi di esso. Sentiti grato per le cose belle della tua vita e soffermati su di esse.

Passo 2

Rinuncia al rimpianto per cose accadute in passato e smetti di preoccuparti di ciò che potrebbe accadere in futuro. Non puoi cambiare il passato o prevedere il futuro. Esercitati ad essere nel momento presente.


Passaggio 3

Coltiva la fiducia. Abbi fiducia che non importa cosa, starai bene.

Passaggio 4

Affronta le cose che potrebbero essere squilibrate nella tua vita, in modo da poter "essere qui ora". Presta attenzione ai messaggi che il tuo corpo potrebbe darti. Fai esercizio adesso. Mangia bene adesso. Abbi cura di te adesso. Riposati a sufficienza adesso. Non aspettare fino a domani per migliorare la tua vita.

Passaggio 5

Concentrati sulle cose positive che stanno accadendo nella tua vita in questo momento. Concentrati su cose belle e buone. Fermati e goditi completamente queste cose. Dopo averlo fatto, liberati e passa al prossimo bellissimo momento.

Passaggio 6

Resta in compagnia di persone positive che si sentono bene con se stesse. Il loro atteggiamento ti farà sentire più positivo.

Passaggio 7

Trascorri un po 'di tempo in contemplazione silenziosa almeno una volta al giorno, in qualunque modo funzioni per te, e concentrati sull'essere nel momento. Questo può essere tempo speso in preghiere, riflessioni o meditazioni. Ram Dass dice: "Le pratiche spirituali aiutano a passare dall'identificazione con l'ego all'identificazione con l'anima".