Come realizzare un telaio per maglieria rotondo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
Come fare uno scaldacollo con il telaio circolare
Video: Come fare uno scaldacollo con il telaio circolare

Contenuto

Lavorare a maglia su un telaio è un modo per creare una maglia bella senza l'uso di aghi. Il telaio è una scelta eccellente per coloro che trovano difficile usare gli aghi o avere problemi alle mani (come l'artrite) e non possono più usarli. I telai sono disponibili in molte forme, ma il più versatile e popolare è il telaio rotondo per maglieria. Se vuoi sapere di più sul lavoro a maglia ma non sei pronto per comprare un telaio o un set di telai, puoi costruirne uno, provare e decidere se questo modulo d'arte ti piace.


indicazioni

Costruisci un telaio per maglieria senza aghi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Scegli il calibro. La distanza tra i perni di un telaio, dal centro della cima di un perno al centro della cima del prossimo perno, determina il calibro del telaio. L'indicatore rappresenta la dimensione dei punti e determina i fili che possono essere utilizzati nel telaio. Indipendentemente dal calibro scelto, assicurati di utilizzare unghie lunghe 3 "o 3" con una testa cilindrica più piccola che faciliterà la rimozione delle fascette (punti).

  2. Segna l'anello. Stringere il bullone sul cerchio per assicurarsi che entrambe le parti siano saldamente fissate. Quindi, utilizzando il marcatore e il righello, traccia i punti lungo la linea tra la parte interna e quella esterna del cerchio in base al calibro scelto (ad esempio 1,3 cm). Guarda la superficie esterna piatta del cerchio e scegli un luogo che non sia vicino al bullone. Fai un segno su quella superficie esterna, assicurandoti che si trovi tra due dei segni fatti sulla parte superiore del cerchio. Questo marchio sarà per il tuo perno di ancoraggio.


  3. Nail i perni. Tenerne uno con attenzione in uno dei segni fatti. Tocca delicatamente l'unghia con il martello finché la punta è fissata tra gli anelli interno ed esterno. Ripeti la procedura con le altre unghie e segna intorno al bordo. Tutti i pin dovrebbero essere alla stessa altezza quando il lavoro è finito. Il numero di pin dipende dalla dimensione del cerchio e dal calibro scelto.

  4. Inchiodare con cura il perno di ancoraggio al segno fatto sulla superficie esterna piatta del cerchio. Dovrebbe essere perpendicolare agli altri perni inchiodati in alto e paralleli al piano in cui verrà appoggiato il telaio.

  5. Incolla i perni. Stendere un sottile strato di colla a caldo attorno al lato interno ed esterno dei perni dove si uniscono al bordo. Lasciare raffreddare e asciugare, quindi distribuire uno strato sottile attorno alla base del perno di ancoraggio. Lascia raffreddare e asciugare.

  6. Testare tutti i pin e assicurarsi che siano sicuri. Se uno è libero, applicare un po 'di colla a caldo.


suggerimenti

  • Quando si fissano i pin, non inchiodarli troppo in profondità. Le punte dovrebbero essere borchiate tra i bordi interni ed esterni, non uscenti dall'altra parte.
  • Inchiodare i perni può essere pericoloso per la superficie sotto il bordo - non solo per le unghie, il bordo stesso può lasciare graffi - quindi posizionare una pila di giornali sotto il telaio in costruzione se non ha una superficie dove puoi costruirlo

avvertimento

  • Proteggi le tue dita quando usi il martello. Scegli di indossare guanti da lavoro sottili o di tenere le unghie in posizione con le pinze.

Cosa ti serve

  • Telaio da ricamo in legno
  • righello
  • marcatore
  • Nuove unghie finite
  • martello
  • Colla a caldo