Come tagliare le mandorle

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
CROCCANTE DI MANDORLE FATTO IN CASA
Video: CROCCANTE DI MANDORLE FATTO IN CASA

Contenuto

Le mandorle hanno un sapore burroso e sono tra i tipi più nutrienti di noci. Una scelta popolare come ingrediente o decorazione in cibi cotti o al forno, le mandorle aggiungono freschezza e sapore. Anche se possono essere utilizzati interi, alcune ricette richiedono mandorle tritate o tritate. Le fette di mandorle sono un'aggiunta deliziosa a dessert, bevande, sauté, insalate e zuppe. Puoi acquistarli nei supermercati, ma è molto facile, e più economico, tagliarli a casa, da solo.


indicazioni

Usa le mandorle a fette come decorazione su una varietà di piatti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Riempi una piccola padella con una tazza d'acqua. Far bollire a fuoco medio per sbollentare le mandorle. È più facile affettarli perché sono morbidi e possono essere tagliati senza rompersi.

  2. Metti l'acqua bollente in mezzo bicchiere di mandorle intere e in guscio. Lasciali assorbire l'acqua per cinque minuti per ammorbidirli.

  3. Scolare le mandorle e sciacquarle con acqua fredda. Quando sono abbastanza freschi da toccarli, tenetene uno tra il pollice e l'indice e premete delicatamente per rimuovere la buccia, che scivolerà facilmente. Ripeti questo processo per le rimanenti mandorle.

  4. Metti le mandorle su un tagliere. Tenerne uno verticalmente e tagliare dall'alto verso il basso con un coltello affilato. A seconda delle dimensioni della mandorla, tagliare tra tre e cinque fette. Ripeti questo processo per ognuno di essi.


  5. Distribuire le mandorle tritate in una teglia e infornare a 150 ° C per tre minuti per asciugarle e tostarle. Usa come desideri

  6. Conservare le fette non utilizzate in un contenitore sigillato in un ambiente fresco e buio. Mantenerli croccanti e gustosi evitando l'esposizione all'umidità.

avvertimento

  • Le mandorle affettate diventano rancide più velocemente di quelle intere. Per conservare a lungo, metterli in frigorifero per evitare il deterioramento.

Cosa ti serve

  • Padella piccola
  • Mezza tazza di mandorle intere e in guscio
  • Drainer (opzionale)
  • Tagliere
  • coltello
  • Vassoio di cottura