Il ruolo dell'assicurazione nello sviluppo dell'economia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Il ruolo dell'assicurazione nello sviluppo dell'economia - Articoli
Il ruolo dell'assicurazione nello sviluppo dell'economia - Articoli

Contenuto

L'assicurazione gestisce il rischio. Le compagnie di assicurazione applicano analisi statistiche per minimizzare i propri rischi e aumentare i profitti. Il ruolo dell'assicurazione nell'economia è sottovalutato, ma di grande importanza per la crescita.


L'assicurazione consente alla società di assumere rischi calcolati e di espandere l'economia (immagine in contanti di Tom Oliveira da Fotolia.com)

funzione

Le compagnie di assicurazione lavorano con il ricevimento delle tasse scolastiche e in cambio pagano i costi di un possibile problema che potresti avere. Gli assicuratori investono queste commissioni mensili in azioni e lettere di offerta, assicurando così entrate e profitti. Il pagamento dei crediti è considerato una spesa, il costo dell'attività.

opzioni

Tutti gli articoli di valore possono avere un'assicurazione contro le perdite. Le aziende gestiscono prodotti, immobili, cure mediche e guadagni di varie entità.

benefici

L'assicurazione consente alle istituzioni e ai singoli di assumere rischi calcolati. Grazie a questo, le persone o le aziende possono acquistare beni e fare investimenti che aiutano a migliorare l'economia. Senza assicurazione, le persone sono costrette a optare per investimenti a basso reddito, evitando così ingenti perdite. Naturalmente, i tuoi risparmi possono essere persi in caso di disastro economico o se la banca fallisce e non ha un'assicurazione. La bancarotta inattesa e il collasso economico sono inevitabili risultati di qualsiasi coltura che non ha un'adeguata copertura assicurativa.


considerazioni

Il settore assicurativo è altamente regolamentato a causa della sua importanza per l'economia. I governi regolano l'assicurazione nei settori della riserva di cassa, degli investimenti strategici e delle pratiche di vendita.

rischi

Compagnie assicurative scarsamente gestite possono causare panico finanziario. Speculazione che gli assicuratori non possono mantenere le loro promesse fa investitori rapidamente ritirare i loro investimenti e risparmi da una posizione particolare.