Come creare e stampare i propri biglietti da visita e brochure a casa

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come creare e stampare biglietti da visita con Word e LibreOffice
Video: Come creare e stampare biglietti da visita con Word e LibreOffice

Contenuto

Potresti essere un appaltatore indipendente o un libero professionista che ha bisogno di stampare biglietti da visita per aumentare le opportunità e migliorare la tua immagine, oppure potresti semplicemente aver bisogno di creare un opuscolo per promuovere la tua band, la non-profit o l'evento. Qualunque sia la ragione, non è necessario assumere una grafica costosa e spendere centinaia di dollari quando, con pochi clic del mouse, è possibile creare materiali di marketing dall'aspetto sofisticato e attraente a casa per una frazione del costo.


indicazioni

Stampare biglietti da visita e brochure a casa è un processo semplice (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Compra la carta corretta. Visita un negozio di forniture per ufficio e acquista il biglietto da visita. Questo foglio di solito viene punzonato o segnato in modo da non doverti preoccupare di tagliare le tue carte alla misura perfetta. Se stai facendo una brochure, decidi il tipo di carta che desideri utilizzare, dato che ci sono molti colori, pesi e dimensioni tra cui scegliere.

  2. Apri il tuo programma. Oggi la maggior parte dei personal computer è dotata di un programma di elaborazione testi, come Microsoft Word. Allo stesso modo, la maggior parte di questi programmi ha modelli integrati per creare qualsiasi cosa, dai biglietti da visita alle newsletter e brochure ai calendari. Se sei un utente Mac, il tuo computer potrebbe avere installato il programma Pages, che ti permetterà di seguire lo stesso processo.


    La maggior parte dei computer ha un programma di elaborazione testi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  3. Scegli il modello. In Microsoft Word 2007 e versioni successive, fai clic su "File", quindi su "Galleria progetto", quindi su "Nuovo" e quindi su "Opuscolo". Scegli un modello e adattalo usando le tue informazioni personali. Seguire lo stesso procedimento per i biglietti da visita scegliendo il modello di biglietto da visita dal menu Nuovo. Adattalo per soddisfare le tue esigenze. Gli utenti Mac dovrebbero aprire le pagine e fare clic sul modello appropriato nella colonna di sinistra. Seguire le istruzioni sullo schermo per adattare il modello.

  4. Salva e stampa il documento. Inserire il biglietto da visita nella stampante seguendo le istruzioni del produttore. Di solito non importa come si inserisce la carta dell'opuscolo nella stampante. Assicurarsi che la stampante sia impostata sul formato appropriato; la maggior parte dei produttori di carta oggi fornisce un codice che corrisponde a un'impostazione sulla stampante. Seleziona la casella per trovare l'impostazione.


suggerimenti

  • Molti programmi di desktop publishing, come Microsoft Publisher, hanno anche modelli di biglietti da visita e modelli di booklet integrati, quindi assicurati di sperimentare ciò che ti piace di più.
  • Molti programmi di elaborazione testi, come Microsoft Word, ti consentono di connetterti a Internet per scaricare altri modelli. Se non sei soddisfatto dei modelli di programma, guarda online.

Cosa ti serve

  • Carta da visita
  • Brochure
  • Programma di elaborazione testi
  • stampante