Come creare un e-portfolio utilizzando PowerPoint

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
presentazione in power point del portfolio di moda
Video: presentazione in power point del portfolio di moda

Contenuto

Ottenere un lavoro o acquisire nuovi clienti significa che devi mostrare le tue abilità e abilità. Ai vecchi tempi, significava trasportare un portafoglio voluminoso ovunque andassi. Oggi puoi lasciarti tutto questo creando un e-portfolio con PowerPoint. Per la massima portabilità, posiziona il tuo e-portfolio in una piccola unità flash che può essere collegata al tuo portachiavi. È facile creare utilizzando PowerPoint, basta seguire questi semplici passaggi.


indicazioni

È molto facile creare un e-portfolio con PowerPoint
  1. Seleziona il tuo miglior lavoro La qualità è molto meglio della quantità Resisti all'impulso di mostrare tutte le cose che hai fatto. Ricorda che il portfolio dovrebbe essere visivamente accattivante. Grandi quantità di testo e documenti di testo diventano noiosi molto rapidamente. Usali con parsimonia.

  2. Converti i tuoi campioni in formati gif, jpg o png. Se si dispone solo di copie cartacee, è necessario avere accesso a uno scanner a colori. Se hai molti campioni, è meglio convertirli a 72 dpi, quindi il tuo file PowerPoint non diventerà troppo grande.

  3. Segna la tua presentazione di PowerPoint. Se hai un'identità o un'immagine aziendale, usa queste linee guida per colori, caratteri e loghi. In caso contrario, crearne uno. Le diapositive non devono essere esattamente uguali ma la coerenza aggiungerà professionalità e farà risaltare ancora di più il tuo lavoro.


  4. Inserisci esempi e testo. Raggruppa fino a tre articoli simili per vetrino. Più di tre saranno confusi. Se un oggetto è straordinario, tienilo sulla tua diapositiva. Le foto prima e dopo forniscono immagini straordinarie se presentate una accanto all'altra nella stessa diapositiva. Mantieni il tuo testo semplice e al punto. Impiegare buon gusto in immagini, bordi e immagini con icone sottili.

  5. Crea animazioni. Ora che hai aggiunto tutti i tuoi contenuti, è ora di tornare indietro e aggiungere animazioni. Puoi animare immagini e testo. Tenerli semplici e di buon gusto. Non vuoi che le animazioni competano con i tuoi contenuti. L'obiettivo principale dello spettatore dovrebbe essere sempre il suo contenuto. Evita di ripetere lo stesso effetto di animazione più volte.D'altra parte, non hai bisogno di usare un effetto di animazione diverso per ogni evento.

  6. Crea transizioni. Le transizioni delle diapositive ti consentono di dettare il modo in cui ogni diapositiva viene passata alla successiva. Di nuovo, mantienili semplici e di buon gusto. Non hai bisogno di transizioni in competizione con le tue animazioni e i tuoi contenuti.


suggerimenti

  • Se il tuo portfolio ti viene sempre presentato personalmente, evita lunghi testi nella tua presentazione. I tuoi clienti non hanno bisogno di leggerlo se sei lì per parlare.
  • Se stai lasciando una copia del tuo e-portfolio con un potenziale cliente, assicurati di includere le tue informazioni di contatto.
  • Vedi "Altre risorse" di seguito per ulteriori suggerimenti e aiuto nella creazione del tuo e-portfolio e pubblicità per i tuoi servizi.

avvertimento

  • Salva spesso il tuo lavoro e crea sempre copie di backup.
  • È facile essere entusiasti di molte animazioni. Non farlo. Questo servirà solo a distogliere l'attenzione dai tuoi campioni.

Cosa ti serve

  • Esempi del tuo lavoro
  • Programma PowerPoint