Come rimuovere gli odori di muffa sui rivestimenti?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Togliere muffa e cattivo odore dalle casa con prodotti naturali
Video: Togliere muffa e cattivo odore dalle casa con prodotti naturali

Contenuto

Se hai notato un odore di muffa o umidità all'interno della tua casa e hai controllato tutte le aree ovvie, devi ispezionare la tua fodera. Poiché quest'area è spesso isolata, fornisce l'ambiente ideale per umidità, muffa, rifiuti animali o materiale in decomposizione. I problemi con la muffa non creano solo un odore sgradevole, ma possono contribuire a problemi allergici e respiratori. Gli odori possono anche indicare una disintegrazione dell'integrità strutturale della tua casa, quindi un'indagine tempestiva sulla fonte del cattivo odore può farti risparmiare un sacco di soldi.


indicazioni

Rimuovi l'odore di muffa dal tuo rivestimento (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Elimina i problemi di umidità. Le due principali cause di odore sono l'accumulo di acqua e l'elevata umidità nel rivestimento, che possono derivare da una ventilazione inadeguata o da uno scarso drenaggio. Potrebbe essere necessario installare una barriera di diffusione del vapore sulla superficie del rivestimento che impedisca all'umidità del suolo di evaporare nello spazio. Assicurati che le grondaie sulla parte esterna della casa siano installate correttamente e rimuovano l'acqua lontano da casa. Se l'aria entra e fuoriesce attraverso il rivestimento, ciò può causare un'eccessiva umidità, quindi le sigillature o le aperture di sigillatura nella fodera aiuteranno a controllare l'umidità. Tenere sempre il legno non trattato lontano dai pavimenti per prevenire la putrefazione e l'odore.


  2. Rimuovere la muffa Se c'è una formazione di muffa, non è sufficiente curare il problema dell'umidità, è necessario rimuovere lo stampo. I prodotti per la casa, come il borace, eseguono la pulizia degli stampi su materiali non porosi come piastrelle e vetro. Indossare occhiali, guanti e una maschera per particelle (per evitare l'inalazione di spore). Inumidire sempre la superficie, in modo che le spore della muffa non si diffondano nell'aria e strofinare con una spazzola solida, ripetendo il numero di volte necessario. Per materiali porosi come il cemento, spruzzare l'aceto non diluito direttamente sulla superficie e lasciare che la soluzione penetri nel calcestruzzo per 15 minuti, quindi asciugare con un panno. Non risciacquare.

  3. Utilizzare un purificatore d'aria HEPA. HEPA è l'acronimo di un parascintille ad alta efficienza ed è un tipo di filtro dell'aria ad alta efficienza che suddivide le particelle in molecole di dimensioni di 0,3 micron. I filtri HEPA sono efficaci al 99,7% e fatti per rimuovere le spore dalla polvere, dai pollini e dalle muffe. È importante che vi sia un'adeguata ventilazione, in quanto i filtri operano una pulizia continua ogni volta che l'aria passa attraverso il sistema. Quando acquisti un sistema di filtrazione dell'aria di questo tipo, dovresti considerare il numero massimo di ricambi d'aria all'ora (idealmente tra otto e 15).


suggerimenti

  • Chiama un professionista per ispezionare spesso il tuo rivestimento per vedere se non c'è alcuna muffa.

Cosa ti serve

  • Steam Diffusion Barrier
  • Messa di calafataggio
  • Pistola per silicone
  • Isolamento delle finestre
  • borace
  • goggle
  • Guanti di gomma
  • Maschera respiratoria
  • Spazzola di setola robusta
  • aceto
  • Purificatore d'aria
  • Filtro dell'aria HEPA