Dieci maschere facciali che puoi fare a casa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
10 Semplici Maschere fai-da-te Per una Pelle Liscia e Luminosa
Video: 10 Semplici Maschere fai-da-te Per una Pelle Liscia e Luminosa

Contenuto

introduzione

Maschere facciali fatte in casa sono ottime opzioni per coloro che non hanno il tempo e il denaro per andare in cliniche estetiche o acquistare prodotti costosi. Tutti gli ingredienti per la maschera fatta in casa devono essere entro la data di scadenza. Si consiglia di applicare la maschera una volta alla settimana, rimuoverla sempre con acqua fredda o tiepida e dopo aver pulito la pelle, applicare una crema idratante non grassa.


Creatas / Creatas / Getty Images

Maschera lenitiva

La maschera lenitiva è ideale per idratare la pelle con irritazioni. Gli ingredienti sono: - 1/4 di avocado - 1 cucchiaio di semi di lino - 1 cucchiaio di miele Battere tutti gli ingredienti nel frullatore. Applicare sulla pelle e attendere 20 minuti prima di rimuovere la maschera con acqua fredda o tiepida.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Maschera esfoliante

La maschera esfoliante serve a rimuovere le cellule morte, alleggerire la pelle e persino a favorire la penetrazione di altri prodotti di bellezza. Gli ingredienti sono: - 2 cucchiai di avena - 1/2 cucchiaino di miele Mescolare bene gli ingredienti in un contenitore e applicare la miscela sulla pelle. Fai delicati movimenti circolari su tutto il viso e poi rimuovi la maschera con acqua fredda.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Maschera anti-età

Ammorbidisce le linee d'espressione, idrata, ringiovanisce e aiuta anche nel trattamento delle imperfezioni. Gli ingredienti sono: - 1/2 papaia tritata papaya - 1 cucchiaino di miele Mescolare bene e applicare sulla pelle. Lasciare in posa per 20 minuti, quindi rimuovere la maschera con acqua fredda.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Maschera rinfrescante

La maschera rinnovatrice è adatta a qualsiasi tipo di pelle. Aiuta a idratare e ringiovanire. Gli ingredienti sono: - 1/2 cucchiaio di mele sbucciate e affettate - 1 cucchiaio di miele - 1 cucchiaino di acido ascorbico - 1 tuorlo d'uovo - 1 cucchiaio di aceto - 3 cucchiai (zuppa) di olio di sesamo Mescolare bene tutti gli ingredienti, applicare la miscela sulla pelle e lasciare agire per 20 minuti. Evita di esporti al sole nel frattempo. Rimuovere bene con acqua fredda.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Maschera idratante ed esfoliante

Questa maschera è ideale per l'inverno, quando la pelle è secca e squamosa. Gli ingredienti sono: - 1 tazza di yogurt naturale - 1 cucchiaio di avena - 1 cucchiaio di olio di mandorle Mescolare bene tutti gli ingredienti. Quindi applicare sulla pelle con delicati movimenti circolari. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Maschera per la pelle secca

Questa maschera è adatta per la pelle secca. Gli ingredienti sono: - 1 banana - 1 cucchiaio di miele Impastare la banana con un cucchiaio, aggiungere il miele e mescolare bene. Applicare sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Rimuovere la maschera con acqua fredda.

Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images

Maschera per la pelle mista e acne

Questa maschera è indicata per bilanciare e rivitalizzare la pelle. Gli ingredienti sono: - 1/2 cetriolo - 1/2 cucchiaio di amido di mais Tagliare il cetriolo in alcune fette, quindi aggiungere l'amido di mais e frullare il tutto nel frullatore. Applicare la miscela sulla pelle e rimuoverla con acqua dopo 20 minuti.

Comstock / Comstock / Getty Images

Maschera per i brufoli

Questa maschera è perfetta per alleviare il rossore dei brufoli. Gli ingredienti sono: - 6 prugne o fragole bollite e sminuzzate - 1 cucchiaino di olio di mandorle Mescolare bene gli ingredienti e lasciarli raffreddare. Applicare la miscela solo sulle spine, coprire con cotone o garza e rimuovere dopo 15 minuti con acqua fredda.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Maschera per pelli color cuoio

È fantastico per mantenere l'abbronzatura. Inoltre, idrata e lascia la pelle morbida e luminosa. Gli ingredienti sono: - 1/2 tazza di acqua di cocco - 1 cucchiaio di amido di mais - 1 cucchiaino di miele Mescolare bene gli ingredienti, applicare il composto sul viso e toglierlo con acqua fredda dopo 20 minuti.

Comstock / Comstock / Getty Images

Maschera occhi scuri

Questa maschera è consigliata per ridurre le occhiaie indesiderate. Per applicarlo, avrai solo bisogno di: - Tè alla camomilla Bagnare un batuffolo di cotone con il tè già freddo. E poi mettilo sopra gli occhi e fallo agire per 15 minuti. Per rimuovere, lavare accuratamente il viso con acqua fredda.