I dieci posti più economici per viaggiare in Brasile

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
I dieci posti più economici per viaggiare in Brasile - Articoli
I dieci posti più economici per viaggiare in Brasile - Articoli

Contenuto

introduzione

Il Brasile, con oltre 7 mila chilometri di costa, ospita dozzine di destinazioni che si adattano a qualsiasi tasca e soddisfano tutti i gusti. Dalle località di lusso e hotel alle piccole locande e affascinanti lodge, il nostro Paese offre paesaggi da spiaggia e montagna e un luogo che si adatta perfettamente alle vostre aspettative. Scopri alcune destinazioni per coloro che sono alla ricerca di un viaggio economico ma indimenticabile.


Getty Images

Praia do Forte, Bahia

La costa della Bahia è una delle mete più ambite dai brasiliani per trascorrere le vacanze estive. In Praia do Forte, è possibile riposare nelle piccole osterie e conoscere una grande varietà di ristoranti di cucina tipica. La spiaggia è conosciuta per la sua variegata fauna, che a metà dell'anno conta anche con la presenza di megattere, che si spostano dall'Antartide per riprodursi nel vicino arcipelago di Abrolhos. La regione è ideale anche per gli sport acquatici come immersioni, canoa e surf.

Getty Images

Fortaleza, Ceará

La capitale del Ceará è una destinazione per coloro che amano le spiagge del Nord-Est e cercano un posto che misuri il riposo e l'eccitazione nella giusta misura. Con circa due milioni di abitanti, la città raccoglie spiagge bellissime, come il Futuro (foto) e una vivace vita notturna con bar e ristoranti sul mare. Inoltre, è nella vicina Aquiraz che è il più grande parco acquatico del Brasile, Beach Park. Fortaleza ha anche bellissimi edifici storici, come il Theatro José de Alencar, la Fortaleza de Nossa Senhora da Assunção e l'Accademia delle Lettere di Ceará, la prima in Brasile.


Getty Images

Londra Greater London

Considerata una delle spiagge più belle della costa di San Paolo, Ilhabela è raggiungibile solo in traghetto dalla città di São Sebastião. Ci sono 30 spiagge e 300 cascate, che attirano famiglie, coppie, gruppi di amici, subacquei e sport nautici - non c'è da meravigliarsi se la città è conosciuta come "la capitale della vela". Anche con le case dell'estate dei paulistanos, la cultura dei pescatori della regione viene mantenuta. Una bella passeggiata sull'isola è visitare Bonete, una piccola comunità di pescatori raggiungibile solo in barca.

mikeblue / iStock / Getty Images

Foz do Iguaçu, Paraná

La città di Foz do Iguaçu si trova sulla cosiddetta Tripla frontiera tra Brasile, Argentina e Paraguay. Pertanto, oltre agli splendidi paesaggi e alle famose cascate di Iguazu, nel Parco Nazionale con lo stesso nome, la città è anche un fiorente centro commerciale. Da lì, è possibile attraversare il confine per comprare maglieria, articoli in pelle e mate sul lato argentino, oltre a vari prodotti in Paraguay. La città ha anche la centrale idroelettrica di Itaipu, ancora considerata la più grande al mondo, e il Duty Free Shop Iguazu, un centro commerciale di confine.


Blog Un po 'di ogni posto - Joaquim Nery Save

Cambará do Sul, Rio Grande do Sul

La città gaucho di Cambará do Sul divenne nota dopo aver prestato servizio come leasing per diversi film e serie, come la "Casa delle Sette Donne" nel 2004. Le principali attrazioni durante il giorno sono la Chiesa Madre di São José, la città principale, o il Centro Culturale Dr. Santo Bornéo. Inoltre, i canyon sono l'attrazione più famosa della regione. Nel Parco nazionale di Aparados da Serra è il canyon di Itaimbezinho, il più popolare tra i turisti. Il comune offre anche cascate e sentieri.

Sito Prana Travel Save

Caldas Novas, Goiás

La città di Caldas Novas è conosciuta dai turisti come la più grande stazione idrotermale del mondo e una destinazione famosa per famiglie, coppie e gruppi che cercano i poteri terapeutici delle sue acque calde.Le piscine naturali di acqua calda, tra i 30 e i 57 ° C, attirano turisti da tutto il Brasile. Chiunque voglia allontanarsi dalle acque termali può fare passeggiate nel parco statale di Serra de Caldas o nel lago Corumbá. Il Water Park della Pirapitinga Lagoon ha l'Egg Well, all'interno del parco, alla cui sorgente è possibile cucinare un uovo. "

Getty Images

Manaus, Amazonas

La capitale dell'Amazzonia è una destinazione comune tra brasiliani e stranieri, interessati a conoscere il ricco ecosistema locale. In città, conoscere Theatro Amazonas, inaugurato nel 1896 e considerato patrimonio storico di stato. Costruito nel pieno della forza portata dalla ricchezza della gomma, estratto dalle piantagioni di gomma amazzonica, Theatro è un esempio dell'architettura art nouveau dell'epoca. La spiaggia di Ponta Negra, sulle rive del Rio Negro, è una spiaggia fluviale le cui sponde ospitano turisti e grandi eventi. La vicina città di Presidente Figueiredo ha anche belle cascate.

Prussik Adventure Expeditions Save

Serra do Cipó, Minas Gerais

Serra do Cipó si trova a 90 chilometri dalla capitale mineraria, vicino alla città di Lagoa Santa, e offre, oltre ai bellissimi paesaggi, canyon, fiumi e sentieri - un piatto pieno per chi ama l'avventura. Chi ama il campeggio (e c'è un modo più economico di viaggiare rispetto a questo?) Troverà una grande varietà di campeggi, prezzi e infrastrutture. Le piccole osterie sono anche diverse, mettendo in risalto i piccoli ristoranti della cucina tradizionale del Minas Gerais. La regione è nota per l'esoterismo e per la compagnia mineraria São Thomé das Letras.

Wikimedia Commons Save

Vitoria e Vila Velha, Espírito Santo

Una destinazione spesso trascurata dai turisti e dagli escursionisti è lo stato di Espírito Santo, la cui capitale Vitória è una delle tre capitali insulari del Brasile (gli altri due sono Florianópolis, Santa Catarina e Maranhão, São Luís). Vila Velha, una città vicina separata dalla capitale da un solo ponte, è una bellissima destinazione storica. Sempre nell'area metropolitana di Vitória c'è una delle spiagge più belle del Brasile, Guarapari. Con le sue spiagge, il clima caldo e la gente ospitale, Espírito Santo è uno degli stati più belli del Brasile, anche se non è così conosciuto dai turisti.

Prefeitura di João Pessoa Salva

A proposito di me

La capitale di Paraíba è spesso trascurata negli itinerari del Nordest. Pura ingiustizia, perché è una delle città più belle della regione, oltre ad essere considerata la municipalità più boscosa del Brasile. L'indice degli alberi pro capite è simile a quello di Parigi in Francia. È una delle città con la più alta qualità di vita nel Nordest. Conosciuta come "la porta del sole", poiché è uno dei punti più orientali dell'America, è la terza capitale più antica del Brasile e offre attrazioni storiche come palazzi, chiese e piazze, oltre a splendide spiagge e lungomare ben organizzato.